Monopoli è già letale: Trani-Molfetta 1-0

Un Trani concentrato e cinico fa sua l'intera posta in palio della delicata sfida con il Molfetta, aprendo nel migliore dei modi il 2019.

Partita particolarmente piena di insidie alla vigilia, a causa delle perduranti assenze per infortunio nel Trani e del cambio dell'allenatore nella compagine ospite, che avrebbe potuto darle una marcia in più. In realtà la differenza l'ha fatta un altro nuovo arrivato, l’attaccante Marco Monopoli, la cui prima partita comunale è coincisa anche con il primo gol in maglia bianco azzurra: suo al 9’ della ripresa, il guizzo che ha risolto la gara in favore dei padroni di casa.

Al secondo è il Molfetta a fare capolino nell'area del Trani con un guizzo di Ventura, anticipato in angolo, ma la partita ristagna a centrocampo e fa fatica a decollare. Al 17’ Andriano dalla sinistra manda fuori, al 18’ cross di Monopoli dalla sinistra per Iaia, che viene anticipato di un soffio. Il giovane centrocampista, pure lui fra i nuovi innesti del Trani, sarà anch’egli fra i migliori della gara.

Al 20’ il Trani reclama invano un calcio di rigore per una spinta in area su Negro, ma la partita stenta ancora a vivacizzarsi, e per rivedere un’occasione da gol, bisogna attendere il 42’ quando Petruzzelli respinge un tiro di Negro. Al 45’ Legari mette in area per Bozzi, che non raggiunge il pallone e, nel secondo dei due minuti di recupero, Renato Bartoli fratello del Marco del Trani, colpisce di testa la traversa.

Il Molfetta va al riposo recriminando per il gol mancato, ma al 9’ della seconda parte è il Trani a passare con un affondo di Negro, che crossa dalla destra per l’accorrente Monopoli a rimorchio: 1-0 e Trani che, sull'onda dell'entusiasmo, si porta ancora avanti alla ricerca del raddoppio.

Al 17’ Iaia ruba palla da sinistra ma tira male verso la porta, al 34’ è la volta dell'ex Terrone, fino a qualche giornata fa centravanti del Trani: il suo ingresso non serve a vivacizzare l’attacco del Molfetta e la partita finisce con la vittoria, complessivamente meritata, di un buon Trani.  

Trani-Molfetta 1-0  (primo tempo 0-0)

Trani. Petranca, Muciaccia, Serino, Guerra, Antonacci, Bartoli M, Iaia, Mazzilli, Musa, Negro, Monopoli. A disposizione: Pellegrino, Ciciriello, Gallo, Di Meo, Schirizzi, Di Lernia, Cormio, Ciardi, Mongiello. Allenatore Scaringella.

Molfetta. Petruzzella, Fidanza, Martinelli, Lorusso, Bartoli R., Pinto, Andriano, Lanzillotta, Bozzi, Legari, Ventura. A disposizione: Raimondi, Colella, Console, Daugenti, Cfarku, Paparella, Roselli, Vitale, Terrone. Allenatore Sportillo.

Arbitro: Luigi Lacerenza di Barletta

Rete: Monopoli al 9’ s.t.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Incos