Trani-Molfetta 1-0, Scaringella: «Felice soprattutto per questi ragazzi straordinari»

«Tre punti importantissimi oltre il valore per la classifica. Infatti, è stato bello cogliere l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi a fine partita, perché questa settimana hanno lavorato tantissimo e fra mille difficoltà: sono contento soprattutto per loro».

Così un raggiante Giuseppe Scaringella alla fine del derby con il Molfetta. Il suo Trani era giunto a questa gara con qualche infortunato di troppo ma la speranza che i nuovi facessero già la differenza, come infatti è stato: Monopoli autore del gol vittoria e, poi, ottime prestazioni di Iaia in mezzo al campo e Antonacci al centro della difesa. «Ed io aggiungerei anche Di Meo – aggiunge il tecnico -, ragazzo di Trani entrato benissimo nella ripresa e fondamentale per capire quanto sia importante la forza del gruppo, e non soltanto quella dei singoli».

Un gruppo che, nel derby, ha anche sfoderato qualità: «Nonostante avessimo di fronte una squadra con tanta qualità – fa notare Scaringella -, anche noi siamo riusciti ad esprimerla e. Dobbiamo solo migliorare sui calci piazzati a sfavore, perché così abbima0o preso gli ultimi gol e così abbiamo rischiato di prenderlo ieri, con quella traversa a fine primo tempo».

Al netto di ciò, « la vittoria ci permette di lavorare con maggiore tranquillità – ammette Scaringella - , ma non dobbiamo abbassare la guardia perché dobbiamo migliorare soprattutto le prestazioni fuori casa. E quale migliore occasione, se non quella di Avetrana di domenica prossima, per dimostrare questo».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Incos