Questa sera, a Trani, la criminologa Roberta Bruzzone presenta il suo libro "Io non ci sto più", contro la violenza sulle donne

Domenica 13 gennaio alle 17.30, al polo museale di Trani, in piazza Duomo, sarà presentato l’ultimo libro della nota criminologa Roberta Bruzzone, “Io non ci sto più” (De Agostini) che tratta l’attuale e importante tema delle violenze psicologiche e di come liberarsi dai manipolatori affettivi.

Saluti di: Amedeo Bottaro, sindaco della città di Trani; Rosangela Cito, La biblioteca di Babele; Domenico Cotugno, vicepresidente Fondazione Seca. Modera: Luca Volpe, avvocato. Intervengono: Tania Sotero, psicologa Cav Save; Marina Nenna, avvocato Cav Save; Paola Radaelli, presidente Unavi; Uccio Persia, sottoufficiale polizia di Stato e dirigente sindacale Coisp. Letture a cura di Pierluigi Corallo, attore.

Libro acquistabile presso la libreria “La biblioteca di Babele”, in piazza Longobardi, e, nella sola serata dell'evento, presso lo stesso Polo museale.

"Io non ci sto più” non è soltanto un semplice libro sul femminicidio, ma un vero e proprio manuale di comportamento per difendersi dai manipolatori affettivi. Si tratta, quindi, di un lavoro diverso rispetto a quelli che si trovano in commercio e per questo risulta molto interessante e utile per tutte e tutti. Roberta Bruzzone spiegherà così quali sono le tecniche per riconoscere le persone violente e vivere una vita felice, senza paura.

La Fondazione Seca invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento gratuito organizzato in collaborazione con la libreria Biblioteca di Babele, che curerà il book shop all’interno del Polo Museale, e il centro antiviolenza Save di Trani. Sarà un’importante occasione per tenere alta l’attenzione sulla violenza di genere e ascoltare i consigli pratici della criminologa Roberta Bruzzone per dire finalmente “Io non ci sto più”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Ufficio 2000