Temperature ancora rigide, fino a domenica il dormitorio di Trani sarà aperto già dalle 18.30

In considerazione delle temperature ancora rigide, il dormitorio "Mons. Pichierri" che il centro Jobel, per mezzo dell'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà, gestisce in collaborazione con la Caritas Trani, continuerà almeno fino a domenica 13 Gennaio 2019 a seguire i seguenti orari:
- apertura dalle ore 18.30 (anzichè dalle ore 20.00)
- chiusura alle ore 9.30 (anzichè alle ore 8.00)

Chiunque voglia accedere al dormitorio deve svolgere colloquio preventivo presso il centro Jobel dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di estreme emergenze fuori dagli orari di colloquio è necessario contattare il servizio di Pronto intervento sociale.

Grazie alle sinergie con il territorio e all'apporto di volontari ed operatori del Centro Jobel, è stato possibile nelle scorse giornate accogliere un cittadino polacco senza fissa dimora, oltre agli altri 12 ospiti in questo momento presenti.

A prescindere dalla nazionalità, dalla religione, dagli orientamenti sessuali, il servizio non accoglie:
- persone in stato di ubriachezza o alterazione dovuta a sostanze tossiche
- persone con lesioni/ferite o che necessitano soccorso sanitario
- persone che provocano disordini e molestano altri ospiti
- persone che si presentano dopo l’orario di chiusura
- persone che si presentano senza un documento valido
- animali (di nessun tipo)
- minori 

Perde definitivamente il diritto di essere accolto chi provoca disordini o arreca danno a persone o cose, sia all’interno che all’esterno del dormitorio.

Il servizio si sostiene grazie a quanti fino ad oggi si sono fatti presenti con donazioni, non solo di natura economica, e con i fondi che i contribuenti scelgono di destinare alla nostra realtà attraverso il 5x1000.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Incos