Nuovi scontri diretti: Trani contro Torre Santa Susanna può approfittarne ancora

L’Adriatica Volley torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerrante di Trani. Primo impegno casalingo del nuovo anno per le biancazzurre che, domenica 13 gennaio, alle ore 18.30, ospiteranno le ragazze della New Volley Torre.  Obiettivo: centrare la nona vittoria consecutiva.

Sfida sulla carta agevole per le ragazze del presidente Cosentino, considerato il grande distacco in classifica tra le due squadre: le torresi occupano il terz’ultimo posto, a fronte delle tre vittorie e otto sconfitte ottenute nelle prime undici giornate di campionato.

Importanti, in ottica classifica, i due punti conquistati dalle ragazze del presidente Monticelli nell’ultima giornata di campionato: la vittoria al tie-break conquistata contro l’Erredi Assicurazioni Taranto ha avvicinato ulteriormente le torresi al quart’ultimo posto in classifica (25-22, 19-25, 25-18, 21-25, 9-15 i parziali di gara). Quella allenata da mister d’Amicis è al momento la squadra in campionato con più punti subìti (1016).

Qualche errore di troppo non ha negato la conquista dell’ottava vittoria consecutiva per l’Adriatica Volley: nell’ultima giornata di campionato, le tranesi hanno espugnato il Pala Andrea Pasca di Nardò vincendo 1-3 contro Dream Volley 2011 (25-21, 20-25, 22-25, 26-28 i parziali di gara). Le biancazzurre occupano il primo posto in classifica, a quattro punti di vantaggio dal secondo conteso tra Justbritish Volley Bitonto e Sportilia Volley Bisceglie – scontro diretto tra le quali è previsto sabato 12 gennaio, alle ore 18.30, al PalaDolmen di Bisceglie.

Nel pre-gara, mister Mazzola traccia un bilancio positivo della vittoria tranese conquistata nell’ultima giornata di campionato: «Questo campionato sta dimostrando che non ci sono partite facili. Giocare a Nardò non era semplice: la Dream Volley è una squadra che in casa fa del proprio campo un’arma in più. Non abbiamo giocato male, abbiamo messo in campo una squadra nuova: noi cambiamo spesso e per questo ci sono fasi della partita in cui abbiamo bisogno di amalgamarci. Questo dimostra che la nostra è una buona squadra, non ha un sestetto titolare ma possiamo variare più giocatrici».

Battute finali sulla prossima gara al PalaFerrante: «Il New VolleyTorre è una squadra che non molla mai, non possiamo prendere questa partita sotto gamba» ha ammesso Mazzola, prima di concludere: «in questo campionato credo che realmente ci sono partite molto equilibrate e ogni partita debba essere giocata al massimo».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Avicola Colangelo