Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: oggi, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro

Appuntamenti di rilievo per la casa editrice di Trani AdMaiora, che così inaugura il proprio 2019, che si preannuncia di successo.

Giovedì 17 gennaio alle 19.30 sarà presentato il libro  “I Bambini di Nessuno” di Beppe Convertini, pugliese doc come Pierro. Il libro è edito da AdMaiora. L’appuntamento è alla Feltrinelli Red di via Tomacelli 23, sempre a Roma. Oltre all’autore, interverranno Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità e ai Giovani e  Donatella Bergari, Segretario Generale Terre des Hommes.

Modererà l’incontro Maria Concetta Mattei, giornalista TG2 RAI.

I saluti sono affidati sono affidati a Giuseppe Pierro editore Admaiora e Presidente OPS e ad Adriana Volpe Presidente Onoraria OPS.

«Il volume ‘I Bambini di Nessuno’ è il racconto fotografico delle mie ultime missioni umanitarie per Terre Des Hommes nei campi profughi Siriani ad Aarsal  - ha anticipato Beppe Convertini -. Nel dramma sono stato rapito dalla gioia e dalla tenerezza dei più piccoli che mi hanno regalato con i loro sorrisi dei momenti indimenticabili. Nulla più mi ha spaventato a quel punto, nè le bombe e nè i kamikaze in Siria, né le bande criminali in Myanmar perché mi sono sentito ‘vivo’ come poche volte nella vita… Porterò nel mio cuore i loro sguardi e i loro sorrisi ed ogni giorno che passerà avrò sempre un pensiero per i miei piccoli cuccioli Siriani e Birmani, a cui non mancherà mai il mio aiuto e sostegno».

Due momenti di prestigio per la casa editrice AdMaiora. «Sono orgoglioso di questi due primi appuntamenti del nuovo anno - ha spiegato Giuseppe Pierro, editore di AdMaiora -. In particolare, il lavoro fatto con Beppe Convertini lo considero la naturale evoluzione della linea editoriale di Admaiora nel sociale, iniziata ormai due anni fa. Per la prima volta, a differenza di altri pamphlet con temi sociali che abbiamo divulgato gratuitamente ai nostri clienti, infatti, questo libro è in vendita, ma l’intero ricavato andrà interamente in beneficenza all’Associazione Terre des Hommes».

(Articolo pubbliredazionale)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

La Vigor Trani sfiora il colpaccio, contro la Fortis Altamura è 1-1 Scritte sulla cattedrale di Trani, l'unica buona notizia è la gara di solidarietà per ripulirla Ma quanto è forte questo Trani? Domina anche a Bisceglie, porta a casa la 13ma vittoria consecutiva e fa il vuoto dietro di sé AGGIORNATO. Cerignola già primo e, così, il derby sarà davvero senza pensieri: Fortitudo seconda; Juve Trani quarta San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Difesa del Pronto soccorso, stamani manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci sarà anche Bottaro Difesa del pronto soccorso di Trani, Santorsola: «Alla manifestazione di questa domenica non ci sarò» Giunta regionale, i provvedimenti approvati nell'ambito della sanità Raccolta differenziata in alcune strade di Trani, martedì prossimo incontro informativo al Comune Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Oggi al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Santo Graal di Trani, oggi "Il ballo del Mattoni" Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Sabato prossimo, al Dino Risi di Trani, "Francesco Greco ensemble". Biglietti già disponibili È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Scritte sulla cattedrale di Trani, l'arcivescovo D'Ascenzo: «Troppo qualunquismo verso i beni culturali, ma ringrazio chi già si sta adoperando per ripulirla» Scritte sulla cattedrale di Trani, da Barletta la Barsa si propone per ripulirla gratis Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino Trani, test importante contro Altamura. La gara sarà trasmessa in televisione
PUBBLICITA' Progetto Udito