Trani, sequestro di beni a dipendente comunale, il difensore: «Fiduciosi nella magistratura, perplessi per i tempi dell'azione»

Nonostante l’ultima vicenda, confermiamo la più ampia fiducia nei confronti della magistratura ordinaria e contabile e confidiamo nella possibilità di fornire una più ampia ricostruzione dei fatti rispetto a quelli rappresentanti nel provvedimento di sequestro ante causam.
Obiettivo che stiamo già perseguendo dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare presso il Tribunale di Trani, nell’ambito dell’udienza preliminare che proprio in questo momento si sta celebrando.
Rimaniamo perplessi, però, circa la tempestività con cui il nucleo di tutela della spesa pubblica della Guardia di finanza ha avviato l’azione, a distanza di quasi tre anni dalla conclusione delle indagini e, guarda caso, alla vigilia della richiamata udienza preliminare. Perplessità che si aggiungono alle non poche che riguardano l’intera indagine del cosiddetto “Sistema Trani”, e che non si mancherà di porre in evidenza nelle sedi opportune.
avv. Claudio Papagno (difensore Sergio De Feudis)