Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio

«Nonostante le difficoltà economiche e l’incertezza di chi sosterrà “Il giullare”, che come sempre lascia il nostro festival solo e incerto del futuro, abbiamo voluto comunque caparbiamente che il festival prendesse forma e avvio come ogni anno, cercando di interpretare l’incertezza come il rifugio della speranza». Questo il proposito dell’Associazione e della cooperativa promozione sociale e solidarietà di Trani, presidente Cinzia Angarano, che anche quest’anno ha pubblicato online il regolamento che invita le compagnie teatrali, i gruppi, le realtà che sperimentano la bellezza del teatro a candidarsi alla selezione per partecipare al festival “Il Giullare” 2019 – edizione numero 11.

Questa ennesima edizione del festival “Il giullare” ancora una volta metterà al centro le splendide esperienze teatrali che in Italia portano sul palco attori a prescindere dalla propria condizione fisica, mentale, relazionale, oltre che testimonianze e performance del mondo della cultura, dello sport, della letteratura, della musica, dello spettacolo, ecc.

Il festival “Il giullare”, che si svolgerà tra il 21 e il 28 luglio 2019, ospiterà gli spettacoli delle 6 compagnie che saranno selezionate e l’immancabile premio nazionale “Il giullare”, assegnato a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normali cittadini  che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di integrazione.

Per partecipare al bando è sufficiente inviare una mail o contattare l’associazione sui social, che condividerà il protocollo a cui aderire. Ci sarà tempo per candidarsi fino alle ore 24.00 del 19 maggio 2019.

Il festival è co-organizzato dall’associazione e dalla cooperativa Promozione sociale e solidarietà di Trani che operano presso il Centro Jôbêl sito in Via Giuseppe di Vittorio 60 a Trani.

A loro, aderisce la rete, dinamica e aperta, delle seguenti associazioni che alla data di pubblicazione del regolamento hanno sottoscritto un protocollo di intesa: Age (Associazione italiana genitori); XiaoYan - Rondine che ride; Il pineto; Fidas; Avis; il Movimento italiano educativo di Azione cattolica “I. Lazzati” sede di Trani; “Il Treno del sorriso”; “La città che sorride”; Marluna Teatro; Il Carro dei Guitti; l’Aps “Futuro Anteriore” di Bisceglie; “La rinascita”, di Barletta; la sezione provinciale Bat dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla; Oer Trani; Trani soccorso;  Croce rossa italiana di Andria.

L’invito è aperto a ogni realtà che in Italia abbia voglia di condividerne i suoi principi ispiratori.

Sono previsti i seguenti premi: 1^ premio un assegno dell’importo di € 500.00; 2^ premio un assegno dell’importo di € 300.00. Oltre ai premi in denaro vi sono i seguenti riconoscimenti: Premio del pubblico, Premio miglior allestimento scenico, Premio miglior attore, Premio migliore attrice, Premio emozione, Premio miglior regia.

Info: Associazione Promozione Sociale e Solidarietà e Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà presso Centro Jôbêl  – Via Giuseppe di Vittorio n. 60 –  76125 Trani – BT tel. e fax 0883.501407 Sito web: www.ilgiullare.it - E-mail:  info@ilgiullare.it - PEC: assopromosocialetrani@pec.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Bollino verde delle caldaie, nella Barletta-Andria-Trani ancora pochi giorni per mettersi in regola Trani, nuovamente occupata l'ex casa di riposo. Ma è pericolante e senza utenze. La famiglia potrebbe essere la stessa di casa e scuola Bovio Ferrante (e Giachetti) portano Trani nella direzione nazionale del Pd: «Gran risultato per la città, spero di esserne all'altezza» Comune di Trani, aumentano i dipendenti: nel 2021 ne mancheranno undici rispetto al fabbisogno minimo di 190 Comune di Trani, primi conti aspettando il bilancio: dell'avanzo di amministrazione si potranno utilizzare poco più di 2 milioni Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rivivere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo ai The Cult "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani: il 22 marzo, "Un'improbabile storia d'amore" “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì 29 marzo, “Le notti bianche” "Verso la secessione dei ricchi?": oggi presentazione del libro di Gianfranco Viesti a cura de I dialoghi di Trani «Tu che mi ricordi il mare»: oggi e domani presentazione del libro della scrittrice di Trani Brigida Frigione Oggi, a Trani, presentazione del libro “Il dirompente valore del capitale umano” Palazzo Beltrani, al via domenica prossima alla stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena A Trani, domenica prossima, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" «Bombazza» a Trani, e in via Alvarez scoppia la Strisciamania «Fin che la barca sta, falla affondare». Darsena, l'accusa di Trani a capo: «Non pagava da sette anni, adesso quel relitto è pericoloso» Trani, parte oggi la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche "food". Tutte le info Differenziata a Trani: a gennaio 23,71 per cento, quattro punti più dell'anno precedente Gara per l'ampliamento del cimitero le imprese stoppate vanno al Consiglio di Stato: il Comune di Trani resisterà in giudizio Gara per l'ampliamento del cimitero di Trani: l'aggiudicazione un anno fa, ma l'iter nacque nel 1997 Più mira e cambi, e il terzo derby non ha storia: Fortitudo-Juve Trani 76-58 Trani non molla un centimetro: batte anche Mesagne e Bisceglie resta sempre a meno quattro Tra Pescara e Potenza, Trani riapre il suo campionato: adesso la classifica torna a sorridere Carambola su Monopoli e il derby è biancazzurro: Trani-Barletta 1-0 Giochi studenteschi regionali, per il "Vecchi" di Trani nello sci alpino primo posto nel maschile e secondo nel femminile Judo Trani, tante medaglie al "Trofeo Internazionale di Judo" di Martina Franca
PUBBLICITA' Progetto Udito