Amet Trani, Barresi e la consulenza esterna da 20.000 euro: «Dalla società, chiarimenti incompleti»

Dopo un mio intervento sono stata contattata dall’avvocato Giuseppe Pepe, che mi ha pregato di rettificare ciò che ho scritto, qualificandolo come “consulente esterno” dell’Amet spa. L’avvocato Pepe tiene a precisare che il suo rapporto di consulenza con l’Amet Trani si è interrotto sin dal maggio 2018. L’interruzione è, a detta dello stesso avvocato, facilmente verificabile.

Certamente, se le cose stanno così, io riporto le sue affermazioni, ma allo stesso tempo mi dispiace di non potermi scusare con lui, in quanto la società Amet non mi ha permesso di visionare i documenti richiesti sin dal lontano agosto 2018. Infatti, solo il giorno 15 febbraio 2019 a mezzo pec, a firma del Presidente Mazzilli, dopo vari solleciti, mi hanno chiamata per ritirare i documenti, i quali non erano completi.

Non nascondo che mi hanno prospettato assurde regole interne che, a loro dire, non mi permetterebbero di entrare in possesso della documentazione al completo, quindi non sarei così convinta di poter verificare facilmente quanto l’avvocato afferma. In base alle sue dichiarazioni, sono qui ad attestare l’interruzione del rapporto con la società, non volendo assolutamente procurargli una indesiderata pubblicità.

Colgo l’occasione, nell’interesse dei cittadini e della città, per chieder cortesemente all’avvocato, Pepe  cosa ha prodotto la sua consulenza da esterno. 

Sappiamo benissimo che supportava il lavoro dell’amministratore delegato dott. Marcello Danisi, ma mi riesce difficile comprendere come mai, oggi, dopo che, come dice lui, non è più consulente esterno di Amet, non si possa attingere dai risultati prodotti con le sue consulenze anziché spendere ulteriori 20.000 euro per conferire ulteriori incarichi riguardanti un argomento (l’affidamento in house dei parcheggi e le aree di sosta) che, a mio avviso, doveva essere già risolto, grazie all’ausilio della sua collaborazione passata.

Anna Maria Barresi - Consigliere Italia in Comune

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Ferrante (e Giachetti) portano Trani nella direzione nazionale del Pd: «Gran risultato per la città, spero di esserne all'altezza» Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile «Bombazza» a Trani, e in via Alvarez scoppia la Strisciamania «Fin che la barca sta, falla affondare». Darsena, l'accusa di Trani a capo: «Non pagava da sette anni, adesso quel relitto è pericoloso» Trani, parte oggi la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche "food". Tutte le info Differenziata a Trani: a gennaio 23,71 per cento, quattro punti più dell'anno precedente Gara per l'ampliamento del cimitero le imprese stoppate vanno al Consiglio di Stato: il Comune di Trani resisterà in giudizio Gara per l'ampliamento del cimitero di Trani: l'aggiudicazione un anno fa, ma l'iter nacque nel 1997 Più mira e cambi, e il terzo derby non ha storia: Fortitudo-Juve Trani 76-58 Trani non molla un centimetro: batte anche Mesagne e Bisceglie resta sempre a meno quattro Tra Pescara e Potenza, Trani riapre il suo campionato: adesso la classifica torna a sorridere Carambola su Monopoli e il derby è biancazzurro: Trani-Barletta 1-0 Giochi studenteschi regionali, per il "Vecchi" di Trani nello sci alpino primo posto nel maschile e secondo nel femminile Judo Trani, tante medaglie al "Trofeo Internazionale di Judo" di Martina Franca È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rivivere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo ai The Cult "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani: il 22 marzo, "Un'improbabile storia d'amore" “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì 29 marzo, “Le notti bianche” "Verso la secessione dei ricchi?": domani, presentazione del libro di Gianfranco Viesti a cura de I dialoghi di Trani «Tu che mi ricordi il mare»: domani e dopodomani presentazione del libro della scrittrice di Trani Brigida Frigione Domani, a Trani, presentazione del libro “Il dirompente valore del capitale umano” Palazzo Beltrani, al via domenica prossima alla stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena A Trani, domenica prossima, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Trattamento del percolato a Trani? Barresi: «Si impugni subito al Tar il provvedimento regionale» Trascrizione delle sedute del consiglio comunale di Trani, proroga fino a marzo nell'attesa dell'aggiudicazione della gara Impianti pubblicitari, il Comune di Trani ne rifiuta altri diciassette: l'azienda fa causa Aggressione a Lima con cartello, il Tribunale di Trani dispone una condanna e due assoluzioni. Il consigliere: «Riconosciuto il mio diritto di manifestare a scopo politico» «Il Genio civile? Non ha un’auto per fare sopralluoghi nei cantieri, e tutto è fermo»: la denuncia degli Ordini professionali della Bat
PUBBLICITA' Ufficio 2000