“Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, oggi, “Le notti bianche”

Per la rassegna "Metti un libro a teatro", venerdì 29 marzo alle 21 al cinema teatro Impero di Trani “Le notti bianche”, con Giorgio Marchesi e Camilla Diana, uno spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Dostoevskij con adattamento e regia di Francesco Giuffrè.

L’attore vestirà i panni del Sognatore, ovvero un uomo che si crea un mondo di fantasia per interrogarsi in modo attento sulla vita. Questo giovane uomo si è trasferito a San Pietroburgo, dove pur essendo inserito nella società non interagisce direttamente con le persone ma si limita a osservarle. È un uomo impotente di fronte alla quotidiana banalità della vita, piuttosto sogna, immagina, si interroga mentre gli altri invece vivono la loro esistenza. Vorrebbe essere come gli altri, presi dai ritmi frenetici della quotidianità, senza il tempo di porsi delle domande ma non riesce. Si è costruito un mondo solitario, lento, fatto di tante cose. Conosce le persone che incontra senza parlarci mai veramente, eppure con un ognuno ha una sorta di rapporto che però ha costruito solo nella sua testa.

Info e prevendite presso il botteghino del teatro, il numero di riferimento è 0883.583444. È possibile acquistare i biglietti su www.ciaotickets.it.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

Boccadoro, Legambiente Trani torna a smentire la «sua» Goletta anche in Quarta commissione: «Mare non inquinato, il nostro rilancio di quell'area continuerà» Logos Festival, questa sera a Santa Geffa gli ABC positive plus A settembre parte il Trani Film Festival 2019 Imaginarium, oggi visita guidata gratuita per venti persone a Palazzo Beltrani. Le altre iniziative della Pro loco a cavallo del Ferragosto Continua fino al 20 agosto la mostra del fumettista Disney, Giuseppe Sansone, al Polo Museale Santo Graal di Trani, domani omaggio a Stevie Wonder A villa Guastamacchia la rassegna estiva “Aperti per ferie”, a cura di Auser Trani: oggi, sagra gastronomica Trani, oggi e domani lo Sporting Club ospita la mostra "L'arte vien dal mare" di Carmine Rosselli Musica e divertimento con il "Radio Deejay one two one two". Appuntamento domani sul porto di Trani I grandi del jazz a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani, domani il Nico Morelli Trio Lega navale di Trani, domani nuovo incontro culturale Fino a domani la mostra collettiva di Arsensum nello chalet della villa comunale di Trani «Le cinque giornate di Trani»: dal 20 agosto via al richiamo di lavaggio e igienizzazione in altrettante date pomeridiane. Il calendario Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: a Palazzo Beltrani, fino al 6 settembre, la mostra «Imaginarium» Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» si concluderà, il 24 agosto, in piazza Mazzini "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche: prosegue, allo chalet, «Trani d'aMare» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Arrivano» Per la primaria della Papa Giovanni XXIII si propongono due congregazioni ed un costruttore: il Comune di Trani dovrà scegliere fra via Stendardi, San Paolo e via De Gemmis Il Liceo delle scienze umane si unisce alla casa madre: la nuova sede sarà in piazza D'Agostino, nell'immobile Verdemare Pon al circolo Beltrani, la scuola cerca un esperto per il progetto “La bella Trani” Trani religiosa, le immagini più belle della festa dell'Assunta Forza Italia Trani, nominato il nuovo direttivo: a lavoro per individuare candidato sindaco e programmi Il gioco non si getta via ma si ricicla: ieri il mercatino dei giocattoli organizzato da Xiao Yan Dispersione scolastica, dalla Regione un contributo di 200.000 euro per le scuole superiori. Per la Bat finanziabili due progetti
PUBBLICITA' Avicola Colangelo