AdMaiora Trani aderisce al progetto “The Ark Lab”: presentazione oggi

Nuova entusiasmante avventura per la casa editrice AdMaiora di Trani. Grazie alla lungimiranza del suo patron Giuseppe Pierro, AdMaiora, dopo essersi fatta conoscere a livello locale e nazionale, valica i confini italiani, e si affaccia al mondo imprenditoriale che - sulla scia delle idee di Pierro - mette al centro il lavoratore, prima del lavoro.

AdMaiora sarà partner strategico e imprescindibile di “The Ark Lab”, laboratorio internazionale di ricerca e sviluppo, in collaborazione con la società cooperativa Cattolica Popolare. Il laboratorio  sarà ubicato nella sede della vecchia Banca Cattolica di Molfetta, nel cuore della Puglia, a 20 km da Bari, dove si uniranno, in un processo aperto, le tecnologie esponenziali, la logica ed il pensiero critico (prasseologia) e la ricerca interiore (metafisica).

La presentazione del progetto alla stampa, ai professionisti, agli imprenditori, agli appassionati del settore, si terrà nella storica sede di Trani di AdMaiora, in via Annibale Maria di Francia 62, giovedì 28 marzo alle 18.  

«Crescere è la nostra prerogativa, i dipendenti la nostra priorità, farci conoscere il nostro obiettivo - ha commentato Giuseppe Pierro, amministratore unico di AdMaiora -. Occasioni come questa sono dunque ghiotte per noi. Umiltà e determinazione ci hanno dato l’opportunità di farci ampliare, in termini di vedute e di sedi, cercando sempre di soddisfare al meglio le esigenze di tanti professionisti. Ringrazio Antonio Manno per averci scelto tra tanti. Questa partnership la ritengo proficua e prestigiosa». 

Il progetto nasce da un’idea dell’imprenditore barlettano Antonio Manno, grazie al fortunato incontro con Marianna Serra, laureata in Relazioni internazionali presso la Escola Superior de Propaganda e Marketing di Rio, imprenditrice brasiliana, cofondatrice di Volunteer Vacations, la prima agenzia sociale brasiliana che gestisce volontari in tutto il mondo. La Serra il 28 marzo sarà presente all’evento di presentazione, fornendo il suo contributo in merito.

Il laboratorio, a regime, sarà aperto a 40 studenti e diretto da 20 mentori provenienti da ogni parte del mondo, con un duplice obiettivo: lo sviluppo di un innovativo processo di apprendimento, crescita personale e risoluzione dei grandi problemi della società moderna; e l’attrazione di talenti che condividendo tale filosofia costituiranno una solida comunità internazionale di imprenditori consapevoli e lungimiranti. Il programma, full time, avrà la durata di otto settimane.

L’area delle tecnologie esponenziali consiste in 4 laboratori completamente attrezzati: Blockchain, Artificial intelligence, Smart manufacturing e Biohacking. Ogni studente potrà scegliere uno dei quattro laboratori tecnologici, aperti ad un numero massimo di dieci studenti che si svolgeranno il pomeriggio, mentre la mattina e la sera saranno dedicati ai lavori di prasseologia e di metafisica. Con “The Ark Lab” si inaugurerà un hub tecnologico con la missione di continuare il processo di ricerca e sviluppo che avrà avuto inizio con questo programma internazionale.

Alla presentazione prenderanno parte: Giuseppe Pierro - amministratore unico AdMaiora; Antonio Manno - fondatore The Ark Lab; Marianna Serra - cofondatrice di Volunteer Vacations

(Articolo pubbliredazionale)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Esce dal parcheggio e investe due pedoni facendo retromarcia: solo contusioni per due anziani coniugi di Trani Messa crismale: l'omelia del vescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Trani religiosa, il programma del Giovedì Santo Trani religiosa, l'arcivescovo invita ad allestire i «sepolcri» con sobrietà: «La spettacolarizzazione non avvicina la gente a Dio» «La Madonna del Venerdì santo»: la poesia di Franco Pagano in vernacolo di Trani Settimana santa e processione dell'Addolorata a Trani, tutte le ordinanze Polo museale di Trani, da domani al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Settimana santa, le celebrazioni presiedute dal vescovo di Trani nell’Arcidiocesi Trani religiosa, in cammino con l'Addolorata verso il triduo pasquale Bilancio di Andria bocciato, Giorgino a casa con il paracadute in Provincia: Pasquale De Toma, da Trani, nuovo presidente della Bat Amministrative 2020, nasce il movimento "Tranifutura" Archivio di Stato, Quarto (senatore Mstelle): «Perché la provincia di Barletta-Andria-Trani non ne ha ancora uno provinciale?» Festività pasquali e "ponti", riunito il Comitato per la sicurezza della Prefettura di Barletta-Andria-Trani Sporting club Trani, rinnovato il consiglio direttivo Al via su Aviva community found le votazioni per il progetto “Mediamente fragili”, a cura dell’Anteas Trani Santo Graal di Trani, domani tributo ai Red hot chili peppers “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Palazzo Beltrani, domani il nuovo concerto della stagione primaverile Liste di attesa troppo lunghe? Oggi ditelo al Tribunale dei diritti del malato di Trani Domani manifestazione di protesta della polizia penitenziaria, la Cgil Bat evidenzia problemi anche nel carcere di Trani Trani, domani l'inaugurazione della mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Sabato prossimo, a Trani, l'evento «Spazio ce n'è» Trani, proseguono i lavori in villa comunale Natale di Trani, il presepe vivente è costato 7.000 euro Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Riduzione Tari a Trani, la soddisfazione delle associazioni di categoria Recupero libri della biblioteca di Trani, l’Auser giovani: «Nonostante le nostre precarietà economiche, abbiamo donato» Il vescovo di Trani si presenta allo sportello postale: «Operazione auguri» Andrea Di Bari, alunno del “Vecchi” di Trani, terzo ad un concorso di scrittura creativa con un “tweet” Al «D'Annunzio» di Trani alunni e mamme insieme a lezione di benessere e inclusione Trani, raffinata serata di musica lirica con l'evento "La Puglia abbraccia la Russia"
PUBBLICITA' Incos