Porto di Trani, recuperato dopo due settimane il relitto dello scafo affondato in darsena

Dopo due settimane esatte, il relitto affondato nella darsena comunale è stato recuperato. Le operazioni, svolte da una ditta specializzata proveniente da Mola di Bari, sotto la stretta sorveglianza dei militari dell'Ufficio locale marittimo, si sono completate intorno alle 17.30, procedendo in piena regolarità e senza intoppi.

A denunciare l'affondamento della barca, avvenuuto il 12 marzo, abbandonata agli ormeggi per anni senza che alcuno la utilizzasse, era stato il movimento Trani a capo, dandone notizia a distanza di una settimana dall'evento.

Dopo quella denuncia, un'altra settimana è trascorsa prima che lo scafo fosse finalmente riportato sulla terraferma, evitando il prolungarsi del rischio di una contaminazione dello specchio d'acqua portuale a causa dello sversamento di carburante e liquami.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà AGGIORNATO. Pasquetta: cosa visitare a Trani Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, da domani i lavori. Le indicazioni per i residenti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, mercoledì serata con gli Aritmia Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro domani Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina Pasqua, il messaggio dell'Arcivescovo di Trani Pasqua, la prima messa del vescovo è nel carcere di Trani. Il richiamo di don Raffaele: «Rimettiamo la persona al centro della nostra vita» Santa Pasqua, una poesia di Filippo Ungaro Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri
PUBBLICITA' Avicola Colangelo