Trani, fino ad oggi la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages”

Anche quest’ anno Ismi arte contemporanea di Trani conferma la collaborazione con la galleria Deodato Arte di Milano celebrando Mimmo Rotella. La collezione Mimmo Rotella “SeriDécollages” consiste in una raccolta di 50 décollages multipli basati sulle locandine dei film classici e sulla figura di Marilyn Monroe. È allestita presso la galleria Ismi Arte contemporanea, in via Mario Pagano 183.

La tecnica del SeriDécollage. Un SeriDécollage è realizzato partendo da un poster usato come base di supporto. Su questo poster viene sovrapposto un altro poster che l'artista strappa a mano. Anche se i SeriDécollage sono multipli e di ogni soggetto esistono 125 esemplari, sono trattati come opere uniche grazie all'intervento manuale di Mimmo Rotella. Infatti, gli strappi realizzati a mano, seppur simili tra loro, non potranno mai essere perfettamente uguali.

Caratteristiche della collezione. Tiratura di 125 esemplari numerati con numeri arabi, 50 esemplari numerati con numeri romani e alcune prove d'autore. Ogni esemplare è numerato in basso a sinistra.  Ogni opera è firmata da Mimmo Rotella in basso a destra.  Ogni opera presenta il timbro a secco della Fondazione Mimmo Rotella.

La mostra proseguirà fino al 26 maggio. La galleria è aperta dal giovedì alla domenica dalle 17.30 alle 20.30. Per info, 3355883108 – 3385267112 - info@ismiartecontemporanea.com - www.ismiartecontemporanea.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

È tornato a casa il 16enne precipitato dal boschetto della villa: se l'è cavata con la sola frattura dell'omero Porto di Trani, a spasso fra i coltelli: fra le bancarelle abusive, ne spunta una di armi bianche Siepi spartitraffico ad altezza d'uomo, ci risiamo: Trani, incidenti dietro l'angolo per scarsa visuale Cane trascinato fra Trani e Barletta, gli animalisti sabato prossimo ad Andria per chiedere che l'animale sia sottratto ai proprietari «Proteggi il tuo amico»: la campagna di sensibilizzazione della Lega nazionale per la difesa del cane «Festival del tango Trani» in tour a Bisceglie Liceo delle scienze umane "De Sanctis" di Trani, la Bat lascia l'immobile in via Stendardi e ne cerca un altro Al Santo Graal di Trani, giovedì prossimo, "Il cervellone" «Le botteghe della fiducia»: due eventi all’Anteas Trani. Si parte domani «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani religiosa, il programma delle celebrazioni in onore del Cuore immacolato di Maria «Trani t’incanta»: fino al 4 luglio, in piazza, il teatro dei burattini L'APD Nicola Di Leo Trani affiliata alla sezione junior dell'Associazione Italiana Calciatori Trani «Autism friendly»: primo incontro, giovedì prossimo Biblioteca Bovio di Trani, estate ricca di appuntamenti per bambini Trani, domani nuova lettura de «La divina commedia» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Trani, lungomare Chiarelli: lavori e disagi fino a venerdì prossimo. Intanto, affari d'oro per il parcheggiatore abusivo di piazza Plebiscito Trani, caso velobox: dei quattro, uno solo contiene un autovelox. La replica dell'assessore Di Lernia al consigliere Tomasicchio Nuove assunzioni Amiu Trani, Barresi: «No a sorteggi e agenzie interinali, si proceda con i concorsi» Trani, il vescovo nomina tre nuovi vicari parrocchiali. Ed il cappellano ospedaliero lo sarà, anche, militare Mare della Bat, alla prime analisi Trani davanti a tutti. Grossi problemi a Bisceglie Messa in sicurezza della discarica di Trani, la base d'asta della gara è 4.814.000 euro. Offerte fino al 5 luglio Premiati i vincitori di «Studio in Puglia perché» Il dirigente a colleghi e amministratori: «Qualcuno di voi potrebbe avere pendenze nei confronti del Comune di Trani». Lo rivela Branà (M5stelle)
PUBBLICITA' Progetto Udito