Al via su Aviva community found le votazioni per il progetto “Mediamente fragili”, a cura dell’Anteas Trani

Promuovere e facilitare l’accesso a internet e l’acquisizione di competenze digitali degli over 65. Questo l’obiettivo di Anteas Trani con il progetto “Mediamente Fragili”, selezionato tra i progetti più ricchi di interesse in ambito sociale dalla competition di  Aviva Community Fund, un fondo benefico per le associazioni no-profit gestito dall’assicurazione Aviva.

Per votare il progetto bisogna: cliccare a questo link, digitare “Vota i progetti” e registrarsi al portale; cercare il progetto “Mediamente Fragili” e votare assegnando al progetto fino a 10 Punti.

Il progetto, presentato in partnership con il Circolo del Cinema Dino Risi, intende promuovere la partecipazione degli over 65 in attività di media education, al fine di garantire loro migliori opportunità di partecipazione alla vita democratica favorendo anche il miglioramento dei rapporti intergenerazionali.

«In una società quale quella attuale, in cui ogni individuo è esposto quotidianamente a sovraccarichi cognitivi dovuti alla continuo e frenetico flusso informativo, è essenziale consentire alle persone più fragili la costruzione di una personale “cassetta degli attrezzi” che permetta loro di comprendere un mondo sempre più digitalizzato. Per questo motivo Anteas Trani ha scelto di presentare un progetto che mira all’innovazione sociale e alla costruzione di una comunità educante che possa coinvolgere l’intera città. Il progetto segue le linee programmatiche del nostro bilancio sociale 2019, dedicato alla sfida della fiducia - dichiara la presidente di Anteas Trani Sabina Fortunato -.Infatti nella nostra società, così complessa, è essenziale puntare al coinvolgimento dei più fragili all’interno della società e l’ambito tecnologico è quello in cui ci sono le maggiori difficoltà di inserimento. Per questo invito tutti i tranesi a sostenere la nostra iniziativa, per rendere Trani una città che abbatte le invisibili barriere sociali create dalla digitalizzazione».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, sasso dal cavalcavia prima di Boccadoro: parabrezza sfondato, ma conducente pressoché illeso Nuovo stadio di Trani in periferia e palazzi al posto del Comunale: «Chiavi della città», Giancaspro avrebbe avuto «mire immobiliari» «Chiavi della città», il difensore del sindaco di Trani: «Dimostreremo agli inquirenti la correttezza dell'azione amministrativa» «Chiavi della città», oggi l'interrogatorio di garanzia di Giancaspro. Nei giorni a seguire gli altri quattro «Chiavi della città», M5s: «Quante coincidenze, ma ci auguriamo davvero che il sindaco di Trani sia estraneo alle accuse» Elezioni europee, «impresa» di Forza Italia a Trani: si fa bollare come abusivi quattro manifesti su sei Attacchinaggio a Trani, proroga fino a maggio Debiti fuori bilancio e compenso revisori: Trani, si conclude stasera il consiglio comunale È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo graal di Trani si avvicina il Beer festival Trani religiosa, i solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia Oggi a Trani il Sottosegretario alla giustizia, Jacopo Morrone Volley serie C femminile: Il Castellaneta vince anche gara due e vola in B2. Per l'Adriatica Trani ancora una possibilità per ottenere il salto di categoria Judo Trani, ottimi risultati ai campionati italiani A Trani, oggi, nuova lectura Dantis «Il genio, 500 anni di meraviglia», tanti eventi collaterali a palazzo Beltrani. Domani, «Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Musica e passione nel centro storico di Trani con «Studenti in piazza». La Polizia seda rissa fra tre minori, estranei alla manifestazione Si schianta nell'aiuola, ma fa retromarcia e se ne va senza chiamare alcuno: Trani, incidente «fantasma» in via Tasselgardo Trani, in viale Russia abbattuti tre salici. Interrogazione del Movimento 5 stelle «Chiavi della città», i parcheggi a pagamento del Bari finanziavano il Trani: con i contanti si pagavano i calciatori «Chiavi della città». Giancaspro avrebbe sottratto dal Bari, in favore del Trani, 307mila euro Elezioni europee, tutte le info. Trani sarà l’unico comune della Bat che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura Trani, l'assessore Cormio incontra il terzo settore: appuntamento martedì prossimo Danni alle coltivazioni causati da maltempo, Anci Puglia chiede supporto alla Regione Mondo digitale e ragazzi, interessante incontro nella biblioteca di Trani
PUBBLICITA' Incos