AGGIORNATO. Droga ed altri reati, Procura di Trani e Guardia di finanza sgominano banda nel nord barese

Finanzieri del Nucleo di polizia economico – finanziaria / Gico di Bari hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Gip del Tribunale di Trani, su inchiesta della locale Procura e della Dda di Bari, quattro biscegliesi con precedenti penali e di polizia: Pierfrancesco Di Liddo, nato a Bisceglie, classe 1993; Michele De Gennaro, nato a Terlizzi, classe 1994; Cosimo Matteo Elia De Gennaro, nato a Bisceglie, classe 1985; Paolo De Gennaro, nato a Molfetta, classe 1988.

I militari del Gico hanno operato con la collaborazione di pattuglie automontate del gruppo Pi di Bari e della Compagnia di Trani, impiegando anche unità cinofile del Corpo.

L’operazione odierna rappresenta il punto di arrivo di una complessa ed articolata indagine scaturita dal sequestro, avvenuto il 23 novembre del 2017, all'interno di un box di Bisceglie, di oltre 10 kg di marijuana hashish e cocaina e il conseguente arresto di un italiano di 24 anni, Pierfrancesco Di Liddo, all’epoca incensurato. Insieme alla droga, erano stati trovati: involucri di cocaina pronti per essere ceduti a pusher e consumatori diretti, 19 proiettili calibro 7,65, 2 giubbotti antiproiettile, uno jammer (disturbatore di frequenze radio), 51 schede telefoniche “vergini”, 2 kit per coltura indoor di marijuana completi di lampade Uv e ventilatori, numerosi bilancini di precisione, materiale per il confezionamento.

Inoltre, le immediate perquisizioni locali eseguite in collaborazione con pattuglie del 117 delle Compagnie di Andria e Trani, consentirono di ritrovare, in un podere ubicato in agro di Bisceglie, anche due automezzi ed un motociclo, rubati a Foggia e a Bisceglie.

Il risultato di servizio confermò le evidenze investigative acquisite nei mesi precedenti sulla supremazia della Puglia nel traffico di sostanze stupefacenti, non solo per la posizione strategica delle sue coste, quanto per la crescente tendenza a produrre “in house” la droga, con particolare riferimento alla marijuana.

Da qui le indagini successive e gli arresti. I quattro sono indagati, in concorso tra loro, di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. Cosimo Matteo Elia De Gennaro e Paolo De Gennaro sono indagati anche per ricettazione e detenzione abusiva di armi. Solo per Michele De Gennaro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Gli altri tre si trovano in custodia cautelare in carcere.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lido Mongelli

Notizie del giorno

Lungomare di Trani, procedono i lavori sulla pista ciclabile. Già bitumata piazza Plebiscito Europee, la pioggia allontana gli elettori dai seggi: a mezzogiorno, a Trani, ha votato poco più del 10 per cento Elezioni europee, tutte le info. Trani sarà l’unico comune della Bat che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura Elezioni europee, nella Barletta-Andria-Trani chiamati alle urne in 320mila. Le modalità del voto Elezioni europee, a Trani la spesa è 202mila euro Immobili da liberare, manca ancora all'appello quello accanto all'ex ospedale di Trani Giochi sportivi studenteschi, le alunne del “Vecchi” di Trani campionesse regionali di atletica leggera È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo Graal di Trani, oggi, The rock night "Maggio dei libri" al Polo Museale di Trani, oggi l'ultimo appuntamento Trani, proseguono gli appuntamenti del "Festival di arte e musica per bambini e ragazzi" «L’arte vien dal mare»: oggi inaugurazione della mostra alla Lega navale di Trani A Trani, oggi, la presentazione del libro «Codice rosso» A Trani, oggi, una giornata di prevenzione con esami gratuiti Oggi, a Trani, presentazione del libro di Lucio Montanaro, «Il meglio della vita mia» Palazzo Beltrani, al via la rassegna “Jazz a corte”: primo appuntamento, stasera Trani religiosa, la festa liturgica in onore di San Nicola il Pellegrino. Il programma Bando regionale per il rinnovo dei mezzi Amet, incontro a Trani domani AGGIORNATO. Spiagge libere con servizi a Trani, giovedì prossimo inaugurazione della «Baia del pescatore» Spiagge libere con servizi a Trani, il 2 giugno l'apertura del «Mongelli» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, fino ad oggi la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani, urgono allacciamenti ai nuovi palazzi: bitumazione di via Malcangi ferma da quasi un mese per non rovinarla dopo «Chiavi della città», Altieri respinge le accuse nell'interrogatorio: «Io non prestanome, ma garanzia per Trani nel Trani» Caso Papa Giovanni, il consulente del Comune di Trani: «Stanco delle continue accuse, ho lavorato con professionalità» Trani, ritorna l’ordinanza anti incendi: obbligo di rimozione sterpaglie entro il 15 giugno Terremoto a Trani, Briguglio risponde al presidente della Provincia Bat: «Solo strumentalizzazioni» Servizio 118, anche la Barletta – Andria – Trani tra le prime 10 province in Italia Assistenza specialistica nella Barletta – Andria – Trani, nuovamente sospeso il servizio Assistenza specialistica nella Barletta - Andria - Trani, la Provincia precisa: «Continuerà fino al 1mo giugno»
PUBBLICITA' Incos