«Dico no alla droga Puglia»: conferenza di prevenzione all’Iiss “Moro” di Trani

Nei giorni scorsi i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, «Dico no alla droga Puglia», hanno organizzato due conferenze di prevenzione riservate a due classi dell’Iiss Aldo Moro di Trani.

Un progetto, quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

L’evento si inserisce nel contesto delle attività organizzate dal connubio tra il Centro servizi di volontariato San Nicola e la stessa scuola. Numerose le associazioni che hanno preso parte al progetto organizzando iniziative di vario genere, tra cui «Dico no alla droga Puglia», che ha distribuito gli opuscoli informativi agli studenti.

Successivamente ha preso vita la conferenza di prevenzione alle droghe a cui hanno partecipato circa 40 ragazzi, con l’intervento del dottor Poggi, referente dell’antidroga per le province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia. Ai ragazzi sono stati spiegati gli effetti delle droghe e i motivi per i quali le persone iniziano ad utilizzarle. Infine è stato rilasciato un kit completo sulle droghe e sui loro effetti ad un insegnante, mentre i materiali sono stati presentati al dirigente scolastico.

I volontari sostengono questo pensiero dell’umanitario L. Ron Hubbard: «L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione», e per questo continueranno numerose attività di prevenzione nel periodo estivo in tutta la regione.

Il presidente dell’associazione “Dino no alla droga” Puglia – Barbara Fortunato

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Lungomare di Trani, procedono i lavori sulla pista ciclabile. Già bitumata piazza Plebiscito Europee, la pioggia allontana gli elettori dai seggi: a mezzogiorno, a Trani, ha votato poco più del 10 per cento Elezioni europee, tutte le info. Trani sarà l’unico comune della Bat che trasmetterà telematicamente i dati elettorali in Prefettura Elezioni europee, nella Barletta-Andria-Trani chiamati alle urne in 320mila. Le modalità del voto Elezioni europee, a Trani la spesa è 202mila euro Immobili da liberare, manca ancora all'appello quello accanto all'ex ospedale di Trani Giochi sportivi studenteschi, le alunne del “Vecchi” di Trani campionesse regionali di atletica leggera È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo Graal di Trani, oggi, The rock night "Maggio dei libri" al Polo Museale di Trani, oggi l'ultimo appuntamento Trani, proseguono gli appuntamenti del "Festival di arte e musica per bambini e ragazzi" «L’arte vien dal mare»: oggi inaugurazione della mostra alla Lega navale di Trani A Trani, oggi, la presentazione del libro «Codice rosso» A Trani, oggi, una giornata di prevenzione con esami gratuiti Oggi, a Trani, presentazione del libro di Lucio Montanaro, «Il meglio della vita mia» Palazzo Beltrani, al via la rassegna “Jazz a corte”: primo appuntamento, stasera Trani religiosa, la festa liturgica in onore di San Nicola il Pellegrino. Il programma Bando regionale per il rinnovo dei mezzi Amet, incontro a Trani domani AGGIORNATO. Spiagge libere con servizi a Trani, giovedì prossimo inaugurazione della «Baia del pescatore» Spiagge libere con servizi a Trani, il 2 giugno l'apertura del «Mongelli» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, fino ad oggi la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani, urgono allacciamenti ai nuovi palazzi: bitumazione di via Malcangi ferma da quasi un mese per non rovinarla dopo «Chiavi della città», Altieri respinge le accuse nell'interrogatorio: «Io non prestanome, ma garanzia per Trani nel Trani» Caso Papa Giovanni, il consulente del Comune di Trani: «Stanco delle continue accuse, ho lavorato con professionalità» Trani, ritorna l’ordinanza anti incendi: obbligo di rimozione sterpaglie entro il 15 giugno Terremoto a Trani, Briguglio risponde al presidente della Provincia Bat: «Solo strumentalizzazioni» Servizio 118, anche la Barletta – Andria – Trani tra le prime 10 province in Italia Assistenza specialistica nella Barletta – Andria – Trani, nuovamente sospeso il servizio Assistenza specialistica nella Barletta - Andria - Trani, la Provincia precisa: «Continuerà fino al 1mo giugno»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo