A Trani, oggi, presentazione del libro «La tessitrice di storie»

Sabato 25 maggio alle ore 18.30 nella Libreria Miranfù, in via Pisa 48, si terrà la presentazione del libro di Ilaria De Marinis e Dario De Marinis “La tessitrice di storie”, un albo illustrato, edito da Les Flâneurs Edizioni.

L’introduzione dell'incontro sarà a cura diSerena Gisotti, Direttore responsabile di cittadellinfanzia.it.

Il libro. Maia non può vedere la realtà con gli occhi, ma impara a conoscere il mondo che la circonda attraverso i suoni e i colori delle emozioni. È una bambina vivace,  coraggiosa e possiede un talento speciale: saper inventare e raccontare storie meravigliose. Grazie alla sua determinazione dimostrerà a tutti quanto sia importante ricordare che il nostro dono più grande nasce con noi e non conosce ostacoli.

Ilaria De Marinis, autrice del libro, è redattrice della rubrica “Lettura e racconti” per la testata giornalistica “Città dell’Infanzia”, fin da bambina è sempre stata una “divoratrice” di libri. Adora raccontare e leggere storie ai più piccoli. Nel 2013 ha conseguito il premio per il secondo classificato del concorso letterario nazionale “Racconto breve sotto le foglie” nell'ambito del Festival del Verde e del Paesaggio, tenutosi al Parco della Musica di Roma. Con Domenico Andriani, in qualità di Responsabili del Settore Cultura dell’Associazione C.T.A. di Trani, porta avanti il progetto “Fiabe in musica”, con lo scopo di avvicinare i bambini alla musica classica, affinché questa diventi parte integrante del loro percorso di crescita, attraverso un approccio ludico all’esperienza dell’ascolto.

Dario De Marinis, illustratore dell'opera, è nato a Trani nel 1987, ha frequentato il corso triennale di Illustrazione presso l'Istituto Europeo di Desgin di Roma. Si occupa di grafica ed illustrazione, ed ha realizzato le illustrazioni per i seguenti titoli: "Manuale di scherma storica", di Francesco Lodà , edito da Bonanno, "De Bello Tabernae", di Michele Gonnella, edito da Bookabook, "Meglio così", di Anna Caiati, edito da Temperino rosso.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

VIDEO. Maturità, meno uno: il nostro in bocca al lupo ai candidati di Trani è con «Studenti in piazza» Maturità, meno uno: i consigli della Polizia postale per non incorrere in false notizie Maturità, la lettera dell'assessore regionale Leo agli studenti pugliesi «Battiti live»: svelato il cast di tutte e 5 le tappe, in attesa di conoscere gli artisti che saranno a Trani Aqp, nuovi lavori urgenti a Trani in via Chiarelli. Non toccate pista ciclabile e piazza Plebiscito, ma, per rivedere la strada a posto, potremmo attendere fino a Natale Trani, contributi libri di testo: saranno erogati entro fine giugno. Intanto c'è la domanda per il prossimo anno scolastico Manutenzione degli impianti nelle scuole di Trani, affidata la gara «Tutto d'un tratto Trani» e l'Amet, tra le nomine che tardano ed il «Paolillo sospeso» Operazione Pandora, a Trani il Pm Nitti chiede la condanna di 91 imputati: per il tranese Alessandro Corda, 8 anni Trani, «Dedicato a te»: il primo nome di Battiti live sono Le vibrazioni Presentata la legge regionale contro gli sprechi alimentari. All’ambito di Trani, 500mila euro Lotta agli sprechi alimentari, i consigli di Coldiretti Puglia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, a Trani, presentazione del libro «Il salto», di Giuseppe Laurora Amiu Trani, domani notte nuova disinfestazione Cgil Trani, da domani apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, da domani via alle riprese di «La vita davanti a sé» «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta
PUBBLICITA' Incos