Spiagge libere con servizi a Trani, oggi l'apertura della «Baia del pescatore»

Una nuova pedana per l'accesso dei disabili alla spiaggia, addirittura lunga decine e decine di metri ed in grado, così, anche di favorire i pedoni che vogliano raggiungere i servizi del nuovo concessionario senza sporcarsi i piedi di sabbia.

È questa l'ultima soluzione realizzata alla Baia del pescatore, spiaggia libera con servizi la cui apertura avrà luogo giovedì 30 maggio.

«Adesso sarà un posto civile»

«Finalmente sarà un posto civile», è il commento del sindaco, Amedeo Bottaro, che già immagina una Baia del pescatore più ordinata e pulita anche nella zona non interessata dai servizi a pagamento del concessionario, tenuto però alla custodia dell'intero lotto compresa, appunto, la parte libera.

Quella pedana nuova di zecca, inoltre, terrà distanti dal muro le enormi tende da campeggio che rappresentavano un pugno nell'occhio ed un motivo di degrado fino all'anno scorso.

Nuovo colpo d'occhio

Anzi, sulla stessa Baia del pescatore i campeggi in spiaggia dovrebbero proprio fare parte della storia: il presente, e futuro, sono un luogo dall'aspetto decisamente più presentabile, anche grazie agli ombrelloni con paglia che si mimetizzano fra la sabbia facendo spiccare il bianco di rotonda e cabine con docce.

Il concessionario, su invito del sindaco ma a sue spese, ha anche riparato e rimesso l'originaria pedana di accesso dei disabili, realizzata accanto al lido militare, e inserito tutte le travi in legno mancanti lungo il camminamento pedonale sovrastante il lido.

Titolare della concessione demaniale e committente dell'opera, come detto, è la Baia del pescatore srl, dell'amministratore unico Alessandro Terrone, di Andria. Direttore dei lavori è l'architetto Alessandro Capone, di Trani, coordinatore della sicurezza l'ingegner Riccardo Addario, di Trani.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

Trani, «Dedicato a te»: il primo nome di Battiti live sono Le vibrazioni Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, nel carcere femminile di Trani, proiezione del film “Stato di ebbrezza” Amiu Trani, mercoledì notte nuova disinfestazione Mercoledì prossimo, a Trani, presentazione del libro «Il salto», di Giuseppe Laurora Cgil Trani, da mercoledì prossimo apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, al via alle riprese di «La vita davanti a sé» da mercoledì prossimo “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato Turismo religioso, venerdì prossimo presentazione del seminario che si terrà a Trani. Iscrizioni entro il 19 «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto Trani religiosa, foto e video della processione di San Vito Scritte sui muri nel centro storico di Trani, colpita anche Porta antica Pulizia del litorale di Trani, ieri è partita quella quotidiana di Amiu. Le spiagge libere con servizi le puliscono i concessionari Amministrative 2020, Magnifico (Sunia): «Troppi problemi irrisolti, il centrosinistra di Trani deve fare autocritica» Ragazzo precipita dal muro del boschetto della villa comunale di Trani: traumi a bacino ed arti, ma non sarebbe in pericolo di vita
PUBBLICITA' Avicola Colangelo