Terremoto a Trani, la Regione dichiara finite le criticità. Restano aperti i centri operativi comunali

Aggiornamento situazione sisma di Barletta: la Protezione civile della Regione Puglia comunica che il CCS (centro coordinamento soccorsi) istituito presso la Prefettura di Barletta è stato chiuso, visto il rientro della criticità. Restano aperti i Coc – centri operativi comunali - di Trinitapoli, Barletta, Bisceglie, San Ferdinando, Trani. A breve sarà aperto quello di Andria. I tecnici comunali di tutta la provincia Bat e delle aree limitrofe sono infatti al lavoro per la verifica delle segnalazioni ed i controlli in edifici pubblici e privati. L’area della chiesa di San Domenico a Trani era già stata transennata precedentemente al sisma, per le lesioni preesistenti. La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente, i tecnici di Anas e Autostrade stanno continuando i controlli per quanto di competenza.

Dalla Prefettura hanno fatto sapere che non risultano verificate particolari criticità né danni a cose o persone, fatta eccezione per la caduta di materiale lapideo dalla sommità della chiesa di San Domenico a Trani, senza alcuna conseguenza anche in considerazione della transennatura già ivi presente ed ulteriormente potenziata nel corso della mattinata. A scopo precauzionale ed ai fini dello svolgimento delle prime verifiche tecniche, in alcuni comuni (Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli) è stata disposta per la giornata odierna (ed in alcuni casi anche per domani) la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Sono pervenute alle Sale operative dei Vigili del fuoco e delle Forze di Polizia telefonate di cittadini allarmati dalla scossa avvertita ma nessuna richiesta di intervento di soccorso si è resa necessaria. Nessuna criticità riscontrata per quanto riguarda le infrastrutture stradali e le reti ferroviarie. All’esito della riunione del Centro coordinamento soccorsi si è concordato di continuare, da parte degli enti intervenuti, il monitoraggio e le verifiche tecniche sugli edifici scolastici e pubblici, che verranno poi trasmesse alla Prefettura per la definizione del quadro complessivo sull’intero territorio provinciale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano

Notizie del giorno

Ragazzo precipita dal muro del boschetto della villa comunale di Trani: traumi a bacino ed arti, ma non sarebbe in pericolo di vita Caso Villa Maggi, il ricorso al Capo dello Stato è ancora pendente: la demolizione di mercoledì scorso autorizzata dalla Soprintendenza Supercinema, cambiato il tetto si chiude il fascicolo: il Gip di Trani archivia l'indagine a carico della proprietà Tutti insieme appassionatamente: Trani, largo Goldoni cambia ed esplode la gioia dei bambini AGGIORNATO. Trani, fino a lunedì prossimo il Festival dell’arte pirotecnica: oggi uno spettacolo È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Trani, premio “Fondazione Megamark - Incontri di dialoghi”: 71 le opere pervenute da tutta Italia «Io, nato da "mamma strada"»: Francesco Moriero presenta la sua biografia all'Inter club di Trani Puglia, per l'estate torna attivo il numero verde per segnalare i reati ambientali Turismo religioso, venerdì prossimo presentazione del seminario che si terrà a Trani. Iscrizioni entro il 19 Trani, Tommaso Laurora: «Dall'amministrazione, solo campagna elettorale» Trani, al via oggi il festival "ArmOnia": il programma completo Stagione concertistica a palazzo Beltrani: nuovo appuntamento, domani Trani, riapre in veste completamente nuova il campetto di via Gisotti: inaugurazione domani Giornate nazionali dell’archeologia, evento domani al castello di Trani «Verso la Festa dei popoli» a Trani: domani, nuovo appuntamento Trani, domani convegno “Il ruolo dei social network nelle relazioni interpersonali” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato Bruno e l'asinella Salam, in cammino per la pace, hanno fatto tappa anche a Trani VIDEO. Trani religiosa, la festa in onore di Sant’Antonio da Padova Sophia Loren a Trani, al via alle riprese di «La vita davanti a sé» da mercoledì prossimo Villa Turrisana, sequestro e inchiesta furono legittimi: il Tribunale di Trani assolve tre imputati e chiede di procedere contro un progettista per falsa testimonianza Nuovi asfalti sulle strade di Trani, aggiudicata la gara alla Edil ter Raccolta differenziata porta a porta a Trani, pubblicate le gare per acquistare mezzi e attrezzature Amiu Trani, in azione le mini spazzatrici in diverse zone della città Noleggio con conducente a Trani, dopo il nostro articolo interviene Fratelli d’Italia Trani a capo: «Amet in emergenza su tante questioni, e l’amministrazione la usa solo come poltronificio» Trani Triathlon Sprint, il resoconto della seconda edizione Inizia oggi, a Monte Compatri, il torneo internazionale di calcio femminile giovanile "Carlini Cup". C'è anche il Trani
PUBBLICITA' Avicola Colangelo