Trani, buongiorno con ciak: da oggi la Loren gira in città «La vita davanti a sé»

È arrivata in gran segreto a Trani nelle ultime ore, si è ambientata quanto basta e, da oggi, è pronta a girare.

Per Sophia Loren arriva il primo ciak a Trani de «La vita davanti a sé», il film in cui sarà diretta dal secondogenito, Edoardo Ponti, e che sarà girato prevalentemente a Trani e Bari, partendo proprio oggi, mercoledì 19 giugno, dal centro storico della prima città.

Il film (con lo stesso titolo della pellicola di Moshé Mizrahi, Premio Oscar 1978) è tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, che è ambientato a Parigi.

La storia è quella di Madame Rosa, una donna ebrea cui è affidato il piccolo Momo, figlio abbandonato di una prostituta. Avanti negli anni ed ammalata, farà da madre a Momo, finché le forze glielo consentiranno.

Secondo quanto riferisce Apulia cinema, la troupe ha portato in Puglia circa cinquanta elementi tra personale tecnico e artistico.

A Bari, invece, verso fine mese, ciak nell’ipogeo di Villa Giustiniani, al molo San Nicola, nella città vecchia, all’oratorio del Redentore e presso la pescheria “Spirito di Patate”, a San Girolamo. Sono previste scene anche in provincia di Brindisi. Le riprese in Puglia termineranno a fine luglio.

Grazie a questo film, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, la Loren tornerà a girare a Trani a quasi trent'anni da “Sabato, domenica e lunedì”, di Lina Wertmüller, del 1990.

Ponti junior l'aveva già diretta nella propria opera prima, “Cuori estranei/Between strangers”, nel 2002.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Battiti live a Trani, sfiorati i 10mila spettatori. Irama, Nek e Turci in evidenza ma è Ponte che infiamma piazza Quercia. Nessun incidente Battiti live a Trani, rotto un faro del monumento e lamentele dei disabili: «Noi, stipati ed emarginati». Smontaggio in ritardo, Amiu costretta ad attendere Battiti live a Trani, il bilancio di Bottaro: «Non era facile, ma determinazione ed organizzazione ci hanno fatto fare una bella figura» Trani Boccadoro, le controanalisi del mare smentiscono Goletta verde: «Acqua pulita». Di Gregorio: «Ma il problema c'è e va approfondito» AGGIORNATO. Trani dà l'addio a Nicola Lapi, consigliere comunale ed ex assessore: aveva 59 anni. Una vita trascorsa fra imprenditoria, sport e tanto volontariato. Esequie alle 17 in cattedrale Automarket ed altri punti vendita ambulanti, il Comune di Trani ne ricerca sedici. Manifestazioni d'interesse fino al 24 luglio Sbarca a Trani la realtà aumentata. In città arriva l'app ItalyRA, gratuita, con audioguide e itinerari Parte "Il Giullare dei piccoli": oggi l'inaugurazione di "Oltre i pregiudizi" in villa comunale Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: oggi, a Palazzo Beltrani, la presentazione della mostra «Imaginarium» Madonna del Carmine, questa sera in santuario il concerto dell'Archet-duo Venerdì al Santo Graal il recital musicale sulla storia di Domenico Modugno Domenica prossima al Santo Graal la cover band "Gli zii di Milano" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona salute» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo Graal di Trani è in arrivo il tributo a Woodstock Madonna del Carmine, domani la festa solenne Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» tornerà giovedì prossimo, a largo Goldoni Estate di Trani, “Raccontando sotto le stelle”: evento finale venerdì prossimo A villa Guastamacchia la rassegna estiva “Aperti per ferie”, a cura di Auser Trani. Venerdì prossimo il duo Anastasia-Sgherza Al Polo museale di Trani prosegue fino al 4 agosto la mostra del fumettista Disney Giuseppe Sansone Biblioteca Bovio di Trani, estate ricca di appuntamenti per bambini. Si prosegue fino al 26 luglio Trani T’Incanta, ritorna Calice di San Lorenzo con un doppio appuntamento. Festa della birra e volo in mongolfiera tra le novità "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche Trani religiosa, città già in festa per la Madonna del Carmine: le immagini della «Sagra a mare» e della mostra dedicata alla Vergine VIDEO. Battiti live a Trani, fino a diciassette ore di coda per un posto sotto il palco: la prima ragazza è arrivata alle 4 Festival del tango, oggi il gran finale all'ombra della cattedrale di Trani Festival del tango, anche Rai1 esalta l'arte del ballo immersa nella storia di Trani
PUBBLICITA' Studio Clima