Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta

Restano stazionarie le condizioni di V.D., il sedicenne di Trani precipitato dal muretto del boschetto della villa comunale sulla battigia sottostante, fra erba e ciottoli, intorno alle 20.45 di sabato scorso.

Un dramma avvenuto mentre sia i giardini pubblici, sia la sottostante area delle giostrine che occupa l'accesso secondario alla villa, erano pieni di gente nell'attesa, soprattutto, dello svolgimento della manifestazione denominata «Festival dell'arte pirotecnica».

Il giovane è tuttora ricoverato presso l'ospedale Lorenzo Bonomo, di Andria, non in pericolo di vita ma costantemente sotto osservazione di medici e sanitari.

Il quadro clinico riferirebbe di fratture e possibili contusioni di organi interni. La prognosi è ancora riservata per la necessità di tenere il ragazzo in osservazione nel caso uno degli organi interni cominci a sanguinare.

Le indagini sono a cura del Commissariato di pubblica sicurezza, che sta cercando di ricostruire l'episodio ascoltando quante più persone possano avere assistito alla scena o, quanto meno, abbiano elementi utili da fornire.

Quel luogo, solitamente, viene eletto come palestra all'aperto privilegiata per giovani atleti che praticano il parkour, ma non sembra questo il caso del sedicenne precipitato: infatti, il suo abbigliamento non era sportivo.

Nell'attesa di sviluppi e, soprattutto, di un quadro clinico più rassicurante sulle condizioni del paziente, allo stato non è ancora dato conoscere se la Procura della Repubblica abbia aperto un fascicolo sull'accaduto.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Battiti live a Trani, sfiorati i 10mila spettatori. Irama, Nek e Turci in evidenza ma è Ponte che infiamma piazza Quercia. Nessun incidente Battiti live a Trani, rotto un faro del monumento e lamentele dei disabili: «Noi, stipati ed emarginati». Smontaggio in ritardo, Amiu costretta ad attendere Battiti live a Trani, il bilancio di Bottaro: «Non era facile, ma determinazione ed organizzazione ci hanno fatto fare una bella figura» Trani Boccadoro, le controanalisi del mare smentiscono Goletta verde: «Acqua pulita». Di Gregorio: «Ma il problema c'è e va approfondito» AGGIORNATO. Trani dà l'addio a Nicola Lapi, consigliere comunale ed ex assessore: aveva 59 anni. Una vita trascorsa fra imprenditoria, sport e tanto volontariato. Esequie alle 17 in cattedrale Automarket ed altri punti vendita ambulanti, il Comune di Trani ne ricerca sedici. Manifestazioni d'interesse fino al 24 luglio Sbarca a Trani la realtà aumentata. In città arriva l'app ItalyRA, gratuita, con audioguide e itinerari Parte "Il Giullare dei piccoli": oggi l'inaugurazione di "Oltre i pregiudizi" in villa comunale Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: oggi, a Palazzo Beltrani, la presentazione della mostra «Imaginarium» Madonna del Carmine, questa sera in santuario il concerto dell'Archet-duo Venerdì al Santo Graal il recital musicale sulla storia di Domenico Modugno Domenica prossima al Santo Graal la cover band "Gli zii di Milano" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona salute» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo Graal di Trani è in arrivo il tributo a Woodstock Madonna del Carmine, domani la festa solenne Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» tornerà giovedì prossimo, a largo Goldoni Estate di Trani, “Raccontando sotto le stelle”: evento finale venerdì prossimo A villa Guastamacchia la rassegna estiva “Aperti per ferie”, a cura di Auser Trani. Venerdì prossimo il duo Anastasia-Sgherza Al Polo museale di Trani prosegue fino al 4 agosto la mostra del fumettista Disney Giuseppe Sansone Biblioteca Bovio di Trani, estate ricca di appuntamenti per bambini. Si prosegue fino al 26 luglio Trani T’Incanta, ritorna Calice di San Lorenzo con un doppio appuntamento. Festa della birra e volo in mongolfiera tra le novità "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche Trani religiosa, città già in festa per la Madonna del Carmine: le immagini della «Sagra a mare» e della mostra dedicata alla Vergine VIDEO. Battiti live a Trani, fino a diciassette ore di coda per un posto sotto il palco: la prima ragazza è arrivata alle 4 Festival del tango, oggi il gran finale all'ombra della cattedrale di Trani Festival del tango, anche Rai1 esalta l'arte del ballo immersa nella storia di Trani
PUBBLICITA' Ufficio 2000