Barresi: «Sul cavalcaferrovia di via Delle forze armate e l'incuria in via Verdi, un silenzio assordante dell'amministrazione di Trani»

Anche a Trani, l’amministrazione comunale pratica  il “muro di gomma” a danno dei cittadini.

Lavorare sotto traccia non è possibile con questa amministrazione, infatti, mi trovo costretta a pubblicare un comunicato nella speranza che venga tutelata l’incolumità dei cittadina ma soprattutto che venga rispettato questo diritto.

Dopo aver segnalato con Pec e con visite  ai dirigenti competenti, la criticità  del cavalcaferrovia che porta da via Istria a via delle Forze Armate, la situazione non è mutata. Tempo fa, infatti, ho posto all’attenzione  il suddetto cavalvaferrovia che, percorso da un muro, ormai deteriorato dal tempo e che cade a pezzi,  lascia allo scoperto la struttura portante in ferro arrugginita e fracida.

Inoltre si possono notare anche dei pezzi di pietra che staccandosi dal muro sono precipitati giù e precisamente in via Verdi e tutto questo è testimoniato da alcuni cittadini che nel tempo hanno avuto il coraggio di segnalare la cosa.

Un’altra vicenda purtroppo, riguarda  via Verdi, dove  il pericolo non si limita solo ai pezzi di muro che cadono dal cavalcaferrovia, ma anche dal muro pericolante di una villa lasciata all’incuria dei proprietari ed in stato di abbandono, dove, sicuramente, la trentina di transenne messe a protezione, (soldi pubblici)  non potranno evitare danni a chi si troverà a passare in caso il muro cedesse.

Ribadisco all’amministrazione che il silenzio assordante proveniente dalle stanze del Comune, è il segnale chiaro e forte della vostra incapacità ad amministrare la città, dove è assente la volontà politica che avrebbe permesso di essere vicino ai nostri concittadini.

Rimaniamo in attesa della soluzione e non di un triste evento che si andrebbe ad aggiungere a quelli che ultimamente si stanno verificando a causa delle strade dissestate.

Anna Maria Barresi - Consigliere e componente Ufficio di Presidenza di “Italia in Comune”

CONDIVIDI
PUBBLICITA' La Settimana Medievale

Notizie del giorno

Convocato per lunedì il consiglio comunale. Anna Di Bari surrogherà il defunto Nicola Lapi Centro storico di Trani, da giovedì prossimo le bonifiche dei muri imbrattati di via Dogana vecchia e Porta antica Igienizzazione delle strade di Trani, buona la prima ma con qualche auto di troppo sul percorso A Trani la terza sede dell'accademia Total look. Ed oltre la metà dei suoi allievi e allieve trovano lavoro Dopo Giffoni, la Compagnia del Cigno premiata domenica prossima a Trani nella finale del Giullare. E Cotroneo annuncia: «La seconda serie ci sarà» Estate di Trani 2019: The legend of Morricone il 27 agosto in piazza Duomo Trani, oltre 700 spettatori alla «prima» del Giullare. Ed «Io. La rinascita» emoziona con l'elogio della follia che è in ciascuno di noi Festival Il Giullare, stasera lo spettacolo “Il mondo è bello perché è vario” Diverse eccellenze tranesi premiate alla seconda edizione dell'Apulia Best Company Award 2019 Trionfo tranese al Festival "La nota d'oro", premiati quattro cantanti dell'accademia Arcadia Travel and work! Per 15 studenti dell'IISS Aldo Moro alternanza scuola-lavoro a Londra Al via il Beer Festival organizzato dal Santo Graal di Trani: venerdì prossimo, "Gli zii di Milano" Santo Graal, nel cuore dell'estate arriva il tributo a Woodstock Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona salute» Logos Festival, domani a Santa Geffa cinema tra gli ulivi con "Carnage" di Roman Polansky "La Puglia in forma di matematica", giovedì incontro gratuito al Castello Svevo di Trani Giovedì prossimo la prima edizione di “Sveva Classica 2019” al Palazzo delle Arti Beltrani A villa Guastamacchia la rassegna estiva “Aperti per ferie”, a cura di Auser Trani. Sabato prossimo serata Karaoke Non ci si perde in un labirinto se, a guidarci, è l'arte: a Palazzo Beltrani, fino al 6 settembre, la mostra «Imaginarium» Estate di Trani, allo chalet la mostra di Antonio Perla Al Polo museale di Trani prosegue fino al 4 agosto la mostra del fumettista Disney Giuseppe Sansone Trani T’Incanta, ritorna Calice di San Lorenzo con un doppio appuntamento. Tra le novità, la Festa della birra "Trani T'Incanta", tra gli appuntamenti tante mostre fotografiche Divertirsi con Xiao Yan in tour per Trani: «La città che gioca» tornerà, il 14 agosto, in villa comunale Oneri del contratto di quartiere, «nessun danno erariale certo»: la Corte dei Conti archivia le posizioni di quattro ex dirigenti del Comune di Trani Trani, fiamme in cucina in uno stabile del centro: i pompieri domano subito il principio d'incendio Trani, piccolo commercio in agonia. Unibat chiede un incontro urgente con l'assessora Nenna Memorial Lafiandra, vincono i magistrati. Il giudice di Trani Morelli migliore in campo, e Paracampo ricorda quel giorno in cui Morace lo stese con una ginocchiata Trani, in arrivo a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria
PUBBLICITA' Incos