Mondiali maxibasket, l'Italia over 55 con i due cestisti di Trani giocherà oggi la finale del quinto e sesto posto

L'Italia B cosiddetta «Vesuvians", con i due tranesi Gianfranco Lenzu e Tonio Caio nel roster, affronterà oggi, sabato 3 agosto, alle 8:30, l'Australia, per la finale del quinto e sesto posto dei mondiali di maxibasketball in corso di svolgimento a Espoo, in Finlandia, con riferimento alla categoria over 55.

Giovedì scorso gli azzurri avrebbero dovuto affrontare i canguri nei quarti di finale della manifestazione, dopo avere vinto tutte e tre le gare eliminatorie rispettivamente contro Brasile, Finlandia e Germania.

Invece il calendario è stranamente mutato e la rappresentativa nazionale si è trovata a dover disputare un derby con l'Italia B, perdendolo nettamente per 90-40.

La squadra vincitrice vanta nelle sue file la presenza di giocatori dal gran passato, anche in serie A, come Bullara, Stama e Bortolini.

Il match è stato praticamente senza storia, poiché i parziali sono stati tutti a favore dell'altra formazione azzurra, che ha subito preso il Largo nel primo quarto chiudendolo per 24-7. Per i due atleti tranesi, rispettivamente, 5 e 2 punti con il solo Caruso in doppia cifra, con 11. L'Australia, a sua volta, è stata battuta dalla Finlandia A per 56-75.

A prescindere di come finirà, quella che sta per concludersi oggi, in Scandinavia, resterà un'esperienza memorabile per i due cestisti tranesi, che hanno condiviso il piacere di giocare a pallacanestro con atleti provenienti da tutto il mondo in un torneo capace di mettere in campo ben nove categorie di formazioni, dagli over 35 agli over 80.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Studio Clima

Notizie del giorno

Parcometri a Trani, 743 euro nelle prime sei ore. Bottaro: «Vi spiego perché si è atteso tanto». Tutte le info Stasera al via la Festa dei popoli in piazza Mazzini con la tavolata interculturale Festa dei popoli, i provvedimenti di viabilità previsti per oggi Palazzo Beltrani, ancora due settimane per visitare la scatola delle meraviglie dei fratelli Forman Conoscere le compagnie teatrali pugliesi, la quarta edizione della “Vetrina Uilt tra gli ulivi” al parco Santa Geffa Tutto pronto per Vassalla music hall. Tre spettacoli all'aperto con ospiti di fama internazionale Trani, il professor Giovanni Cassanelli del Liceo Vecchi diventa preside del primo circolo di Terlizzi Arriva l'app "Puglia beach": a portata di smartphone spiagge e stabilimenti della Regione AGGIORNATO. «Le cinque giornate di Trani», la pulizia delle strade riparte da lunedì prossimo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, al Santo Graal domani la tribute band dei Beatles Trani, da oggi a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria La scrittrice tranese Valeria Mancini a "Libri nel borgo antico" di Bisceglie Arsensum, continuano le mostre in città: prossimi appuntamenti oggi e domani in via Mario Pagano Le iniziative della Pro loco per l'estate: domani, fuori porta in Alta Murgia Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Alla libreria Miranfù il workshop artistico "Libri dal mare" Ritorna il Cast day, la grande festa dello sport a cielo aperto. Appuntamento il 1 settembre in villa comunale Installati e attivi prima del previsto: Trani, la sosta si può già pagare tramite i parcometri Lungomare di Trani, in corso l’installazione degli archetti di ancoraggio dei motocicli Discarica, le analisi dei pozzi spia sono nella norma. Di Gregorio: «In corso altre attività di messa in sicurezza del sito» Sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca nel porto di Trani
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano