Tir si ribalta sulla 16 bis fra Trani nord e Boccadoro: quattro feriti. Per il conducente del mezzo pesante, solo un trauma al collo

È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 14:30 sulla strada statale 16 bis, in territorio di Trani, fra gli svincoli Trani nord e Trani Boccadoro.

Di questi, il più lieve è proprio l'autista di un autoarticolato finito fuori strada con la motrice ribaltata: dopo avere sfondato il guard-rail, è rimasto sul luogo per tutto il tempo a fornire collaborazione ed elementi utili agli agenti della Polizia stradale, che stanno rilevando il sinistro.

Da una prima ricostruzione si è appreso che il conducente del tir si è trovato improvvisamente in presenza di due vetture ferme sul ciglio della strada, di cui la prima in avaria e la seconda immediatamente dietro.

Così, per non occupare la corsia di sorpasso, che nel frattempo era impegnata ad altri veicoli, ha scelto di passare il quanto più possibile radendo le vetture in sosta, finendo comunque per urtarle lateralmente e poi perdere aderenza sull'asfalto finendo ribaltato.

Il conducente del mezzo pesante, un 40enne, ha riportato semplicemente un trauma al collo per il quale è rimasto sul posto con il sostegno di un collarino.

I tre occupanti dei due veicoli fermi, invece sono stati trasportati dal personale del 118 all'ospedale di Bisceglie per traumi e conseguenti accertamenti.

La strada è chiusa con obbligo di uscita a Trani nord per chi procedesse verso Barletta, nell'attesa che le gru rimuovessero il tir, liberando nuovamente la sede stradale.

Sul posto Vigili del fuoco, Polizia locale di Trani e personale dell'Anas, mentre invece un altro mezzo pesante ha recuperato il carico disperso dal tir incidentato, che trasportava bottiglie di acqua, bibite e integratori.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Parcometri a Trani, 743 euro nelle prime sei ore. Bottaro: «Vi spiego perché si è atteso tanto». Tutte le info Stasera al via la Festa dei popoli in piazza Mazzini con la tavolata interculturale Festa dei popoli, i provvedimenti di viabilità previsti per oggi Palazzo Beltrani, ancora due settimane per visitare la scatola delle meraviglie dei fratelli Forman Conoscere le compagnie teatrali pugliesi, la quarta edizione della “Vetrina Uilt tra gli ulivi” al parco Santa Geffa Tutto pronto per Vassalla music hall. Tre spettacoli all'aperto con ospiti di fama internazionale Trani, il professor Giovanni Cassanelli del Liceo Vecchi diventa preside del primo circolo di Terlizzi Arriva l'app "Puglia beach": a portata di smartphone spiagge e stabilimenti della Regione AGGIORNATO. «Le cinque giornate di Trani», la pulizia delle strade riparte da lunedì prossimo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, al Santo Graal domani la tribute band dei Beatles Trani, da oggi a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria La scrittrice tranese Valeria Mancini a "Libri nel borgo antico" di Bisceglie Arsensum, continuano le mostre in città: prossimi appuntamenti oggi e domani in via Mario Pagano Le iniziative della Pro loco per l'estate: domani, fuori porta in Alta Murgia Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Alla libreria Miranfù il workshop artistico "Libri dal mare" Ritorna il Cast day, la grande festa dello sport a cielo aperto. Appuntamento il 1 settembre in villa comunale Installati e attivi prima del previsto: Trani, la sosta si può già pagare tramite i parcometri Lungomare di Trani, in corso l’installazione degli archetti di ancoraggio dei motocicli Discarica, le analisi dei pozzi spia sono nella norma. Di Gregorio: «In corso altre attività di messa in sicurezza del sito» Sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca nel porto di Trani
PUBBLICITA' Studio Clima