Censimento 2019, il Comune di Trani conferma gli stessi rilevatori dello scorso anno: i nomi

Il dirigente della Prima area, Leonardo Cuocci Martorano, ha confermato per le prossime operazioni censuarie del 2019 gli stessi quindici rilevatori partecipanti al censimento della popolazione e delle abitazioni per l'anno 2018.

Si tratta dei seguenti operatori: Giuseppe Rana; Tiziana Bruno; Consiglia Bruno; Luciana Scaringi; Roberta Di Micco; Simone Alessandro Ruggiero; Nicola Suriano; Stefano Parente; Alessio Amoruso; Gaetano Nugnes; Santa Zecchillo; Giovanni Amorese; Antonella Damascelli; Francesca Romana Barbagiovanni Gasparo; Alessandro Procacci; Kevin De Nicolò; Maria Mazzilli.

L'incarico era stato conferito loro per il 2018, mentre si era previsto che, per i successivi anni 2019-2021, ci sarebbe stato lo scorrimento della graduatoria approvata con i provvedimenti dello scorso anno.

Tuttavia, «le difficoltà incontrate nel corso delle rilevazioni censuarie del 2018 sono state tali e tante - si legge nella determinazione dirigenziale - da indurre alla conferma per le rilevazioni del 2019 degli operatori che hanno partecipato alle rilevazioni del 2018, i quali hanno acquisito la necessaria esperienza».

L'Istat, con una circolare dello scorso 20 maggio, ha fatto sapere che, peraltro, il numero dei rilevatori non può eccedere quello massimo indicato nel Piano generale di censimento, vale a dire 15 unità.

Da qui la conferma di tutti, anche alla luce dei punteggi a suo tempo acquisiti: partecipazione al censimento 2011; titolo di studio; grado di disoccupazione/inoccupazione. Queste tre componenti determinano il conseguente punteggio totale, che va da un massimo di 13 a un minimo di 8 nella forbice tra il primo ed il quindicesimo rilevatore.

Allo stato non vi è alcun impegno di spesa, che il dirigente determinerà con successivo provvedimento.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Studio Clima

Notizie del giorno

Parcometri a Trani, 743 euro nelle prime sei ore. Bottaro: «Vi spiego perché si è atteso tanto». Tutte le info Stasera al via la Festa dei popoli in piazza Mazzini con la tavolata interculturale Festa dei popoli, i provvedimenti di viabilità previsti per oggi Palazzo Beltrani, ancora due settimane per visitare la scatola delle meraviglie dei fratelli Forman Conoscere le compagnie teatrali pugliesi, la quarta edizione della “Vetrina Uilt tra gli ulivi” al parco Santa Geffa Tutto pronto per Vassalla music hall. Tre spettacoli all'aperto con ospiti di fama internazionale Trani, il professor Giovanni Cassanelli del Liceo Vecchi diventa preside del primo circolo di Terlizzi Arriva l'app "Puglia beach": a portata di smartphone spiagge e stabilimenti della Regione AGGIORNATO. «Le cinque giornate di Trani», la pulizia delle strade riparte da lunedì prossimo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, al Santo Graal domani la tribute band dei Beatles Trani, da oggi a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria La scrittrice tranese Valeria Mancini a "Libri nel borgo antico" di Bisceglie Arsensum, continuano le mostre in città: prossimi appuntamenti oggi e domani in via Mario Pagano Le iniziative della Pro loco per l'estate: domani, fuori porta in Alta Murgia Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Alla libreria Miranfù il workshop artistico "Libri dal mare" Ritorna il Cast day, la grande festa dello sport a cielo aperto. Appuntamento il 1 settembre in villa comunale Installati e attivi prima del previsto: Trani, la sosta si può già pagare tramite i parcometri Lungomare di Trani, in corso l’installazione degli archetti di ancoraggio dei motocicli Discarica, le analisi dei pozzi spia sono nella norma. Di Gregorio: «In corso altre attività di messa in sicurezza del sito» Sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca nel porto di Trani
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano