Soccer Trani diventa centro tecnico di formazione della Sampdoria

Continua senza sosta, anche in piena estate, l’attività calcistica giovanile della Soccer Trani.

Il Club di Gianni Di Leo e Davide Stella, infatti, ha centrato un nuovo importante obiettivo: è orgoglioso di comunicare che dal 1 agosto 2019 è diventato centro tecnico di formazione U.C. Sampdoria, unico in Puglia, entrando a far parte del nuovo progetto “Next generation”.

Non si tratta di una semplice affiliazione: la Soccer, infatti, diventerà punto di riferimento della società blucerchiata in Puglia e delle altre eventuali società affiliate della Regione.

NextGeneration Sampdoria è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dal settore giovanile blucerchiato. L’obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club e quelli correlati, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento.

Questo segna un punto di partenza molto importante in vista del futuro prossimo: è l’inizio di un progetto di crescita e miglioramento che sarà costante nel tempo. Attraverso questa collaborazione la Soccer lavorerà a stretto contatto con la Sampdoria offrendo maggiori opportunità, possibilità di crescita umana e sportiva e visibilità ai ragazzi del territorio.

Questo progetto prevede un costante supporto tecnico/pratico ai nostri allenatori che parteciperanno a dei corsi di formazione periodici a Genova con lo scopo di apprendere e sviluppare la “metodologia di allenamento Sampdoria”. Ci sarà un continuo contatto tra le società, attraverso un’attività di scouting, per segnalare quei bambini che si distingueranno per le loro capacità tecniche.

Infatti,durante la stagione, la società riceverà delle visite da parte dello staff di formazione della Sampdoria, che valuterà i progressi nel percorso di apprendimento da parte degli addetti ai lavori e la messa in pratica sul campo da parte degli atleti.

Far parte di questo progetto significa anche vivere il mondo Sampdoria: i nostri ragazzi avranno la possibilità di assistere dal vivo sia ad alcuni incontri di campionato di Serie A presso lo stadio “L. Ferraris”che agli allenamenti delle formazioni del settore giovanile della Sampdoria, partecipare ad incontri e stage organizzati dalla società per confrontarsi con i pari età della società blucerchiata.

«Dopo aver valutato attentamente vari club con cui poter instaurare un rapporto di collaborazione, la Sampdoria si è rivelato il migliore - spiegano Gianni Di Leo e Davide Stella-. Pensiamo con questa collaborazione di poter ottenere una crescita del nostro staff tecnico e avere una maggiore visibilità in rapporto alla qualità del lavoro e alle competenze offerte. Per la nostra società si tratta di un investimento in termini di qualità, professionalità e competenze per intraprendere un percorso di crescita collettivo. Un riconoscimento al lavoro svolto negli anni con passione e dedizione».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' AllarmEvolution

Notizie del giorno

Parcometri a Trani, 743 euro nelle prime sei ore. Bottaro: «Vi spiego perché si è atteso tanto». Tutte le info Stasera al via la Festa dei popoli in piazza Mazzini con la tavolata interculturale Festa dei popoli, i provvedimenti di viabilità previsti per oggi Palazzo Beltrani, ancora due settimane per visitare la scatola delle meraviglie dei fratelli Forman Conoscere le compagnie teatrali pugliesi, la quarta edizione della “Vetrina Uilt tra gli ulivi” al parco Santa Geffa Tutto pronto per Vassalla music hall. Tre spettacoli all'aperto con ospiti di fama internazionale Trani, il professor Giovanni Cassanelli del Liceo Vecchi diventa preside del primo circolo di Terlizzi Arriva l'app "Puglia beach": a portata di smartphone spiagge e stabilimenti della Regione AGGIORNATO. «Le cinque giornate di Trani», la pulizia delle strade riparte da lunedì prossimo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, al Santo Graal domani la tribute band dei Beatles Trani, da oggi a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria La scrittrice tranese Valeria Mancini a "Libri nel borgo antico" di Bisceglie Arsensum, continuano le mostre in città: prossimi appuntamenti oggi e domani in via Mario Pagano Le iniziative della Pro loco per l'estate: domani, fuori porta in Alta Murgia Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Alla libreria Miranfù il workshop artistico "Libri dal mare" Ritorna il Cast day, la grande festa dello sport a cielo aperto. Appuntamento il 1 settembre in villa comunale Installati e attivi prima del previsto: Trani, la sosta si può già pagare tramite i parcometri Lungomare di Trani, in corso l’installazione degli archetti di ancoraggio dei motocicli Discarica, le analisi dei pozzi spia sono nella norma. Di Gregorio: «In corso altre attività di messa in sicurezza del sito» Sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca nel porto di Trani
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano