Variante al Pug e vincolo per l'esproprio: domani, nel consiglio comunale di Trani, ultimo atto prima dell'allargamento della strettoia di via Pozzo piano

Sta per andare in scena ultimo passaggio burocratico prima della gara per l'affidamento dei lavori di allargamento della strettoia di via Pozzo piano.
Infatti martedì prossimo, 26 novembre, alle 16.30 in prima convocazione, con eventuale seconda adunanza alla stessa ora di giovedì 28, si riunisce il consiglio comunale per approvare, al quinto punto all'ordine del giorno, l'ampliamento della sede stradale di via Pozzo piano fra via Tolomeo e via De Nicola, con l'approvazione definitiva, ai sensi di legge, della variante al piano urbanistico generale e apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.
Sembra dunque chiudersi definitivamente il complesso iter burocratico per allargare quella porzione di sede stradale, compresa e compressa fra il muro di cinta di villa Telesio ed un vecchio opificio, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei problemi più gravi non soltanto del quartiere Pozzo piano, ma dell'intera viabilità cittadina.
La seduta inizierà con una variazione al bilancio di previsione 2019/2021 per la parificazione di debiti e crediti tra Comune di Trani e Amiu al 31 dicembre 2018.
Vi sarà, poi, la ratifica di un'altra delibera di variazione urgente al bilancio di previsione, approvata dalla giunta lo scorso 18 ottobre.
Seguiranno l'approvazione della convenzione con il servizio di tesoreria, l'aggiornamento del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e, dopo il già citato provvedimento sulla strettoia, il riconoscimento di due nuovi debiti fuori bilancio.