La Fortitudo ospita Molfetta per reagire dopo la sbandata. Juve Trani a Mesagne senza più Galantino

«Dovremo fare tesoro dell'ultima sconfitta ed imparare a giocare con concentrazione nonostante le situazioni che si creano sul parquet. Bisogna scendere in campo sapendo di dover giocare la propria pallacanestro, senza appigliarsi a scelte altrui perché così si perde la concentrazione e, soprattutto, l’obiettivo che è quello di fare del nostro meglio e giocare al massimo, cosa che sabato non è accaduta».

Così Matteo Totaro, allenatore della Fortitudo Trani, tracciando il bilancio dell'ultima, pesante sconfitta della sua squadra in quel di Brindisi. La società non ha esitato a definire «disastro bianco-azzurro» la sconfitta per 106 a 75, ma in casa Trani tutti sono convinti che ci siano i mezzi per rialzarsi e ripartire con speditezza.

Questa domenica, 16 febbraio, alle 18, al PalaAssi, la prova del nove nel match casalingo contro la vice capolista Molfetta, seconda soltanto al Cerignola che guida il torneo con 34 punti. Gli ospiti ne hanno 30 contro i 12 della Fortitudo, che però confida nella grande impresa. All'andata Molfetta s'impose 81-59.

La Fratelli Lotti Juve Trani attraversa un momento sempre più complicato e, in settimana, anche Galantino ha lasciato il gruppo bianconero ormai ridotto all'osso. La trasferta di domani a Mesagne, contro la quinta in classifica (22 punti), sarà tutt'altro che semplice per la squadra di Niki Ceci, relegata con 8 punti al penultimo posto e reduce dall'imprevista sconfitta contro il fanalino di coda Taranto, che proprio contro Trani ha vinto la sua prima partita. All'andata Mesagne vinse a Trani 71-61.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Delitto Gomes, la Cassazione rigetta il ricorso della difesa: Lomolino tornerà in carcere quale presunto omicida Referendum del 29 marzo, per il Comune di Trani la spesa sarà di 120mila euro Biblioteca comunale di Trani, basta allagamenti: stanziati oltre 17mila euro per adeguamento impianti e messa in sicurezza Buoni servizio per la prima infanzia e adolescenza: domande fino al 23 marzo Punti di accesso al reddito di cittadinanza, l'ex assessore Ciliento: «Oggi prende forma un progetto iniziato anni fa» Terra dei fuochi: l'esercito italiano sequestra aree abusive con cumuli di rifiuti. In attività anche i soldati di Trani Juve a Corato e Fortitudo riceve Bari. Intanto, il basket di Trani piange Alfredo Pasqua di Bisceglie Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal, venerdì prossimo tributo a Cremonini Dirigenti scolastici, oggi seminario di formazione e assemblea sindacale a palazzo Discanno Croce bianca: oggi il primo incontro su "Protezione civile e primo soccorso" Tutto pronto per il 7mo «Cross di Trani»: appuntamento, domattina, a Villa Schinosa Palazzo Beltrani, fino a domani la mostra G20 a cura di Isabella Battista Teatro Mimesis, prosegue la stagione di prosa 2019/2020. Venerdì prossimo l'ultimo spettacolo "Scrittori nel tempo", il 7 marzo a Luna di sabbia arriva Nicola Ravera Rafele con "Tutto questo tempo" Trani 2020, domenica 8 marzo il M5S presenta il suo candidato sindaco: ci saranno i portavoce alla Camera e al Senato Street workout, l'8 marzo allenamento a ritmo di musica in piazza S. Maria di Colonna Giornata della memoria, al Castello Svevo fino al 26 marzo la mostra "Auschwitz nelle opere degli ex-prigionieri" "I sapori delle emozioni", fino a marzo l'Age organizza laboratori per gli studenti della Petronelli e Aldo Moro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» Comune di Trani, "svolta per l'inclusione attiva": dal 2 marzo aprono i punti d'accesso al reddito di cittadinanza Trani, vico San Basile: la Polizia sequestra coltello lasciato su finestra. I residenti, esasperati dalle molestie, pronti ad un esposto Coronavirus e prevenzione, scuole di Trani chiuse per disinfestazione domani e lunedì Coronavirus, la gestione dell'emergenza nel Tribunale di Trani: udienze a porte chiuse o, in alternativa, accesso limitato Esercito italiano: al via le attività di sorveglianza nella Terra dei fuochi. Ne fanno parte anche i soldati di Trani Reddito di cittadinanza, aprono a Trani e Bisceglie i punti di accesso: presentazione oggi in Comune Scuola digitale: primo premio per gli studenti della Rocca-Bovio-Palumbo
PUBBLICITA' Incos