Trani-Andria, cade conduttore ad alta tensione su parcheggio: tanta paura, ma solo lievi ammaccature per una vettura. La linea era prossima all'interramento

Sono stati momenti di alta tensione - è proprio il caso di dirlo - quelli determinati dall'improvvisa caduta di di un conduttore in alluminio aereo a 20 kilovolt, della linea denominata «Carceri», sul parcheggio di alcune importanti attività lungo la strada provinciale Trani-Andria.

A causa del colpo di frusta, la caduta del cavo ha determinato l'ammaccatura di una vettura parcheggiata ma nessun principio di incendio e, soprattutto, nessun danno alle persone.

Amet ha immediatamente visualizzato il guasto ed isolato il cavo, mentre i responsabili delle imprese della zona hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno compiuto accertamenti circa l'assenza di principi d'incendio e, soprattutto, tenuto lontano gli utenti dall'area interessata.

Alcune settimane fa Amet aveva chiesto ed ottenuto dagli imprenditori interessati dell'area l'autorizzazione all'interramento della conduttura aerea, evidentemente incompatibile e pericolosa in un'area di parcheggio.

L'incidente è avvenuto prima che i lavori si realizzassero, ma questo deve suonare davvero con un campanello allarme e indurre Amet ad intervenirvi nel più breve tempo possibile.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Dragaggio del porto di Trani, deserta la gara per il campionamento preliminare dei fondali: adesso la si estenderà all'intera regione Trani, è la scuola il nuovo banco di prova della sicurezza anti-covid. Bottaro: «Serve il massimo sforzo di tutti per non complicare ulteriormente questa emergenza Trani, riparte la scuola: ecco i lavori di adeguamento anti-covid realizzati in alcuni dei plessi comunali Un gol per tempo degli ospiti ed il cammino in coppa finisce qui: Trani-Bisceglie 0-2 L'Apulia dilaga in Calabria: Crotone-Trani 2-7. Cinquina di Perez È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Grandi numeri» Scuola, oggi al De Amicis la festa dell'accoglienza per gli alunni delle classi prime "Fossi Figo", da questa mattina su RadioBombo torna il programma di Francesco Donato: tra musica e notizie tante novità per la nuova stagione Trani, continuano gli appuntamenti al Santo Graal: venerdì prossimo l'omaggio a Lucio Dalla Festività degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele: domani la santa messa Trani religiosa, il programma dei festeggiamenti per i santi Cosma e Damiano Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, la mostra a palazzo Beltrani continua fino all'11 ottobre Porto di Trani, nei prossimi giorni i lavori agli impianti di illuminazione e di video sorveglianza PUBBLIREDAZIONALE. Milone Store, i migliori prodotti di informatica e telefonia: servizio di assistenza e riparazione rapido Prenotare un appuntamento in un negozio? Dal 30 settembre il team tranese di Ticketo rilascerà l'app gratuita Trani, la materna del Primo circolo dà l'addio al San Paolo: la nuova sede sarà il Nido della felicità, in via De Gemmis Trani 2020, a sostegno della nuova amministrazione c'è il gruppo di Idee, giovani e politica: «Si scelgano massimo sei assessori: stop allo spreco in politica» Movimento giovanile di Italia in comune, si dimette il coordinatore Domenico Corraro Trani, la Lega per la prima volta approda in consiglio comunale con Giovanni di Leo Le nuove nomine dell'arcivescovo D'Ascenzo: tra i sacerdoti anche don Vincenzo Giannico e don Domenico Bruno di Trani Trani, crollata una porzione di tetto della Lampara. Bottaro: «Brutta pagina della mia amministrazione, dobbiamo ripartire dalla trattativa interrotta» Coronavirus, la situazione a Trani: 9 attualmente positivi, di cui uno in ospedale. Il totale dei casi dal 29 agosto è 14 Raffaele Fitto è positivo al Coronavirus, su Facebook scrive: «Io e mia moglie siamo asintomatici» Trani 2020, colpo di scena in Fratelli d'Italia: Lima recupera 7 voti e torna ad essere consigliere comunale Voto che vince e voto che perde: un'analisi numerica delle elezioni comunali
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano