«Trani val bene un viaggio», questa sera la premiazione del concorso scolastico del Rotary club

«Educare le giovani generazioni a conoscere meglio il proprio territorio e valorizzarne il patrimonio culturale, sociale ed ambientale». Con questi obiettivi il Rotary club di Trani, la Fondazione Seca e la Pro Loco Turenum hanno ideato, organizzato e sviluppato «Trani val bene un viaggio», concorso di promozione turistica riservato agli alunni degli istituti di istruzione superiore di Trani. Gli alunni interessati  hanno presentato elaborati, singolarmente o in gruppo, nelle categorie «fotografia», «videoclip» e «manifesto».


Oggi, venerdì 19 maggio, alle 18, presso l'Auditorium del Ites «Aldo Moro», in via Gran Bretagna, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati di ciascuna categoria, i primi due dei quali riceveranno piccoli riconoscimenti in denaro, oltre menzioni per altri lavori particolarmente degni di interesse.  A fare gli onori di casa il preside, Lucio Buonvino, ed il presidente del Rotary club di Trani, Nunzio De Vanna. Con loro il presidente della Fondazione Seca, Isabella Ciccolella, e quello della Pro Loco Turenum, Angelo Avveniente. Sono stati invitati, inoltre, il sindaco, Amedeo Bottaro, e l'assessore alla cultura, Felice Di Lernia.


L'iniziativa «nasce anche dalla consapevolezza - spiega De Vanna - del valore formativo del viaggio come momento di arricchimento conoscitivo, culturale e umano. I partecipanti al concorso diventano, così, promotori di un turismo culturale proponendo, attraverso le nuove tecnologie di comunicazione, aspetti particolari e inediti che caratterizzano la vita di Trani».


La manifestazione rappresenta, anche, un momento di ulteriore congiunzione tra la Rotary e Fondazione, già recentemente manifestatasi con il riconoscimento al cavalier Natale Pagano, ideatore della fondazione, del «Premio professionalità» riconosciuto dal sodalizio rotariano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Woodcenter