Tribunale di Trani, dipendenti stacanovisti: sono i più presenti sul posto di lavoro nel distretto della Corte d'appello

I dipendenti del Tribunale di Trani sono i più stakanovisti del distretto della Corte d'Appello. Infatti, i dati di assenza e presenza del personale, aggiornati al 31 marzo 2017, indicano proprio negli Uffici giudiziari di Trani quelli in cui si registra il maggior tasso di presenza: l'87,31 dei dipendenti è regolarmente sul posto di lavoro.


Le percentuali di assenza del personale dell'ufficio, compreso il dirigente, si riferiscono alla mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo: per esempio malattia, ferie, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio, legge 104 o distacco sindacale. A seguire ci sono Foggia (86,59 per cento), Tribunale per i minorenni di Bari (85,98), Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani (85,58), Procura presso il Tribunale di Foggia (83,46), Corte d'Appello di Bari (82,25).


Sul podio degli uffici giudiziari virtuosi, dunque, anche la stessa Procura di Trani, a conferma del fatto che i dati della Direzione generale di statistica del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria evidenziano che l'intera macchina amministrativa del Tribunale di Trani, nonostante le note e confermate difficoltà di sottodimensionamento dell'organico e carenze logistiche, lavora alacremente e produce grazie, e soprattutto, all'abnegazione e costanza dei suoi dipendenti.


Più nel dettaglio, il Tribunale di Trani ha pochi spazi rispetto alle esigenze del personale, ma anche quest'ultimo è carente nei numeri, peraltro in linea con la tendenza generale del distretto della Corte d'Appello di Bari, di cui fa parte. E questa fotografia emerge, con riferimento al capitolo dedicato al personale degli Uffici giudiziari, dalla relazione del presidente della Corte d'Appello in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno giudiziario. I dati fanno riferimento, come da prassi, all'arco di tempo compreso fra il 1mo luglio 2015 ed il 30 giugno 2016.


Il Tribunale di Trani ha una dotazione organica di magistrati togati pari a 37 unità, ma le presenze effettive sono 33. La Procura ha una pianta organica di 12 magistrati, ma sul campo ne dispone di 10. Per quanto riguarda i magistrati onorari, la situazione del Tribunale è decisamente peggiore, con presenze effettive di 18 unità rispetto alle 27 previste. Presso la Procura della Repubblica, invece è confermato il numero di 12. Anche i giudici di pace sono nettamente sottostimati: 21 rispetto a 34. Per quanto concerne il personale amministrativo, il Tribunale di Trani ha 125 posti coperti a fronte di 135, la Procura della Repubblica 44 contro 49. Il deficit totale della Corte d'Appello di 246 unità: 1240 contro 1486.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Ricci prelevati e venduti nonostante il fermo biologico: sequestri e multa di 9mila euro a carico di un pescivendolo di Trani Stp, il Pd di Trani chiede un nuovo consiglio di amministrazione: «L'operato dei vertici aziendali è discutibile» Stadio, Comune e Trani s'incontreranno domani. Per il momento, solo un anno di «concessione diretta» Panchine sul lungomare di Trani: saranno 25, in pietra e con schienale. Impegnati 27.450 euro in favore della ditta Domenico Di Gioia Aratura dei terreni incolti: il Comune di Trani impegna, tardivamente, 8mila euro Auser Trani, prende avvio a villa Guastamacchia l’orto sociale: 16 lotti, domande entro il 28 luglio Patto nord-barese ofantino, oggi la protesta dei dipendenti La Puglia, tra le destinazioni preferite dei turisti, protagonista dell’UlisseFest, festival di viaggi incontri e altri mondi Sabato prossimo "Caccia al tesoro di Trani": genitori e figli alla scoperta delle ricchezze della città Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Palazzo Beltrani, proseguono i corsi di disegno. Ed oggi, nuovo concerto musicale Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Oggi, nella chiesa san Francesco di Trani, presentazione della tela "San Francesco d'Assisi ricevuto da Papa Innocenzo III" Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a sabato prossimo, Angelo Piccolo Il circolo del cinema «Dino Risi» chiude la stagione: ultimo appuntamento, domani Domani, a Trani, convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Sabato, a Trani, l’arcidiocesi in convegno per un primo bilancio del dopo sinodo diocesano Sabato e domenica prossimi quarta edizione del “Trani street basket” "Strani incontri", sabato prossimo Francesco Dezio con "Nicola Rubino è entrato in fabbrica" Al centro Jobel di Trani sabato prossimo si festeggiano i trent'anni di musica dell'associazione "Il preludio" Celebrazioni per la Madonna di Fatima a Trani, sabato prossimo concerto di musica classica Auto storiche, Trani non si ferma più: lunedì prossimo arrivano le Alfa Romeo "Puglia imperiale, viaggio nelle terre di Federico": lunedì prossimo, a Trani, presentazione del progetto Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Assonautica torna a Trani: martedì prossimo si parlerà dei progetti di sviluppo del porto Tari, Trani respira: dalla Regione quasi 700mila euro per evitare il temuto conguaglio di fine anno Verde pubblico e pulizia di villa e cimitero di Trani: cooperativa in difficoltà e gare di luglio e agosto dichiarate deserte Mansioni retributive superiori, impegnati per un dipendente del Comune di Trani 22mila euro Servizi del Piano di zona Trani-Bisceglie, Ciliento: «Li manterremo, nonostante le tante criticità» La parrocchia di san Giuseppe di Trani ricorda il suo fondatore, don Aldo Martucci. A celebrare la messa, don Aurelio Carella Tennis Club Trani per la prima volta promosso in serie B, battuto il Michele Montani Tennis Academy
PUBBLICITA' Barbayanne