Tribunale di Trani, dipendenti stacanovisti: sono i più presenti sul posto di lavoro nel distretto della Corte d'appello

I dipendenti del Tribunale di Trani sono i più stakanovisti del distretto della Corte d'Appello. Infatti, i dati di assenza e presenza del personale, aggiornati al 31 marzo 2017, indicano proprio negli Uffici giudiziari di Trani quelli in cui si registra il maggior tasso di presenza: l'87,31 dei dipendenti è regolarmente sul posto di lavoro.


Le percentuali di assenza del personale dell'ufficio, compreso il dirigente, si riferiscono alla mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo: per esempio malattia, ferie, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio, legge 104 o distacco sindacale. A seguire ci sono Foggia (86,59 per cento), Tribunale per i minorenni di Bari (85,98), Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani (85,58), Procura presso il Tribunale di Foggia (83,46), Corte d'Appello di Bari (82,25).


Sul podio degli uffici giudiziari virtuosi, dunque, anche la stessa Procura di Trani, a conferma del fatto che i dati della Direzione generale di statistica del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria evidenziano che l'intera macchina amministrativa del Tribunale di Trani, nonostante le note e confermate difficoltà di sottodimensionamento dell'organico e carenze logistiche, lavora alacremente e produce grazie, e soprattutto, all'abnegazione e costanza dei suoi dipendenti.


Più nel dettaglio, il Tribunale di Trani ha pochi spazi rispetto alle esigenze del personale, ma anche quest'ultimo è carente nei numeri, peraltro in linea con la tendenza generale del distretto della Corte d'Appello di Bari, di cui fa parte. E questa fotografia emerge, con riferimento al capitolo dedicato al personale degli Uffici giudiziari, dalla relazione del presidente della Corte d'Appello in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno giudiziario. I dati fanno riferimento, come da prassi, all'arco di tempo compreso fra il 1mo luglio 2015 ed il 30 giugno 2016.


Il Tribunale di Trani ha una dotazione organica di magistrati togati pari a 37 unità, ma le presenze effettive sono 33. La Procura ha una pianta organica di 12 magistrati, ma sul campo ne dispone di 10. Per quanto riguarda i magistrati onorari, la situazione del Tribunale è decisamente peggiore, con presenze effettive di 18 unità rispetto alle 27 previste. Presso la Procura della Repubblica, invece è confermato il numero di 12. Anche i giudici di pace sono nettamente sottostimati: 21 rispetto a 34. Per quanto concerne il personale amministrativo, il Tribunale di Trani ha 125 posti coperti a fronte di 135, la Procura della Repubblica 44 contro 49. Il deficit totale della Corte d'Appello di 246 unità: 1240 contro 1486.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Antiche Arcate