Trani a capo, partita la raccolta firme per chiedere le dimissioni del sindaco. Primo gazebo, oggi, in via san Giorgio

Parte oggi, sabato 20 maggio, la raccolta di firme per chiedere le dimissioni del sindaco Bottaro, annunciata martedì, nel corso di una conferenza stampa, dai rappresentanti del movimento Trani#ACapo.


L’appuntamento è dalle 18.30 alle 21 in via San Giorgio, all’angolo con via Mario Pagano, dove sarà allestito un gazebo. Altre iniziative analoghe seguiranno nelle prossime settimane in altre zone della città.


«È evidente che non può essere e non sarà certamente una raccolta di firme a portare Bottaro alle dimissioni», sottolinea il portavoce del movimento, Antonio Procacci, «ma quello che vogliamo lanciare al primo cittadino è un messaggio chiaro, non di Trani#ACapo, ma di un’ampia fetta di cittadinanza. Il malcontento è diffuso, ma come già avuto modo di sottolineare in conferenza stampa, evidentemente il primo cittadino non gira molto per strada e non se n’è reso conto. Peggio sarebbe se invece fosse consapevole di quello che i cittadini pensano di lui e della sua amministrazione.


Ad ogni buon conto vogliamo farglielo sapere con questa iniziativa, che è lanciata da Trani#ACapo, ma non avrà il simbolo del nostro movimento. È una raccolta di firme che può vedere protagonisti tutti i cittadini, tutte le associazioni, i movimenti, i comitati e, perché no, anche i partiti. In definitiva, tutti quelli che, come noi, credono che questa amministrazione non sia in grado di risolvere i problemi della città e che fondamentalmente non stia facendo nulla. Trani è ferma ed è sotto gli occhi di tutti. Ci avviamo alla conclusione del secondo anno di mandato di Bottaro, crediamo che sia abbastanza per decretare il fallimento della sua amministrazione e per chiedere, da cittadini, che vada a casa».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Globaloffice

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' RealSuole