Coni Point BAT, presentato il nuovo staff per il Quadriennio 2017/20 in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo

L’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo “P. Mennea” di Barletta è stata l’occasione per presentare al mondo sportivo locale lo staff del Coni Point di Barletta – Andria – Trani che lavorerà nel Quadriennio 2017/20.


All’incontro, di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, si sono confrontati gli Organi del CONI di recente insediamento, ovvero il Presidente Regionale Angelo Giliberto ed il Delegato provinciale BAT Antonio Rutigliano, che hanno illustrato le varie sfaccettature e le progettualità promosse dal CONI di concerto con MIUR, Associazioni sportive ed Amministrazioni Comunali.


«In occasioni come questa è importante ricordare quanto l’impiantistica sportiva sia tra le priorità dei compiti del Coni – ha dichiarato Giliberto -. Ecco perché a breve sarà avviato un osservatorio per avere una mappa delle strutture presenti sul territorio ed agire di conseguenza per migliorarle. Anche questa sarà una delle mansioni che è chiamato a svolgere il Coni BAT, a cui auguro buon lavoro».


Ringraziando per la gradita presenza e le parole di incoraggiamento, il delegato BAT Antonio Rutigliano ha poi sottolineato: «Mi fa piacere iniziare il mio percorso in questa scuola intitolata a Mennea: il sacrificio e la caparbietà che caratterizzavano il grande Pietro nel raggiungimento dei propri risultati sono gli stessi che si prefigge il Coni per centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio attraverso lo sport».


All’evento, a cui hanno preso parte tantissimi rappresentati provinciali delle Federazioni, degli Enti di Promozione, delle Discipline Associate e delle associazioni sportive a loro affiliate, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, hanno partecipato anche il Presidente della Provincia Nicola Giorgino, il vice Presidente Francesco Spina, il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore allo sport Patrizia Mele ed i consiglieri regionali Ruggero Mennea e Francesco Ventola. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Sportivo “P. Mennea”, Salvatore Citino.


Dopo la presentazione del delegato Antonio Rutigliano di tutti i fiduciari della provincia e del coordinatore tecnico Pietro Corcella, la cerimonia si è conclusa con la donazione da parte dello stesso coordinatore tecnico Corcella di due sue tesi di laurea sulla “Freccia del Sud” alla scuola a lui intitolata.                                                            

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Ricci prelevati e venduti nonostante il fermo biologico: sequestri e multa di 9mila euro a carico di un pescivendolo di Trani Stp, il Pd di Trani chiede un nuovo consiglio di amministrazione: «L'operato dei vertici aziendali è discutibile» Stadio, Comune e Trani s'incontreranno domani. Per il momento, solo un anno di «concessione diretta» Panchine sul lungomare di Trani: saranno 25, in pietra e con schienale. Impegnati 27.450 euro in favore della ditta Domenico Di Gioia Aratura dei terreni incolti: il Comune di Trani impegna, tardivamente, 8mila euro Auser Trani, prende avvio a villa Guastamacchia l’orto sociale: 16 lotti, domande entro il 28 luglio Patto nord-barese ofantino, oggi la protesta dei dipendenti La Puglia, tra le destinazioni preferite dei turisti, protagonista dell’UlisseFest, festival di viaggi incontri e altri mondi Sabato prossimo "Caccia al tesoro di Trani": genitori e figli alla scoperta delle ricchezze della città Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Palazzo Beltrani, proseguono i corsi di disegno. Ed oggi, nuovo concerto musicale Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Oggi, nella chiesa san Francesco di Trani, presentazione della tela "San Francesco d'Assisi ricevuto da Papa Innocenzo III" Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a sabato prossimo, Angelo Piccolo Il circolo del cinema «Dino Risi» chiude la stagione: ultimo appuntamento, domani Domani, a Trani, convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Sabato, a Trani, l’arcidiocesi in convegno per un primo bilancio del dopo sinodo diocesano Sabato e domenica prossimi quarta edizione del “Trani street basket” "Strani incontri", sabato prossimo Francesco Dezio con "Nicola Rubino è entrato in fabbrica" Al centro Jobel di Trani sabato prossimo si festeggiano i trent'anni di musica dell'associazione "Il preludio" Celebrazioni per la Madonna di Fatima a Trani, sabato prossimo concerto di musica classica Auto storiche, Trani non si ferma più: lunedì prossimo arrivano le Alfa Romeo "Puglia imperiale, viaggio nelle terre di Federico": lunedì prossimo, a Trani, presentazione del progetto Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Assonautica torna a Trani: martedì prossimo si parlerà dei progetti di sviluppo del porto Tari, Trani respira: dalla Regione quasi 700mila euro per evitare il temuto conguaglio di fine anno Verde pubblico e pulizia di villa e cimitero di Trani: cooperativa in difficoltà e gare di luglio e agosto dichiarate deserte Mansioni retributive superiori, impegnati per un dipendente del Comune di Trani 22mila euro Servizi del Piano di zona Trani-Bisceglie, Ciliento: «Li manterremo, nonostante le tante criticità» La parrocchia di san Giuseppe di Trani ricorda il suo fondatore, don Aldo Martucci. A celebrare la messa, don Aurelio Carella Tennis Club Trani per la prima volta promosso in serie B, battuto il Michele Montani Tennis Academy
PUBBLICITA' Barbayanne