Coni Point BAT, presentato il nuovo staff per il Quadriennio 2017/20 in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo

L’inaugurazione dell’Auditorium del Liceo Sportivo “P. Mennea” di Barletta è stata l’occasione per presentare al mondo sportivo locale lo staff del Coni Point di Barletta – Andria – Trani che lavorerà nel Quadriennio 2017/20.


All’incontro, di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, si sono confrontati gli Organi del CONI di recente insediamento, ovvero il Presidente Regionale Angelo Giliberto ed il Delegato provinciale BAT Antonio Rutigliano, che hanno illustrato le varie sfaccettature e le progettualità promosse dal CONI di concerto con MIUR, Associazioni sportive ed Amministrazioni Comunali.


«In occasioni come questa è importante ricordare quanto l’impiantistica sportiva sia tra le priorità dei compiti del Coni – ha dichiarato Giliberto -. Ecco perché a breve sarà avviato un osservatorio per avere una mappa delle strutture presenti sul territorio ed agire di conseguenza per migliorarle. Anche questa sarà una delle mansioni che è chiamato a svolgere il Coni BAT, a cui auguro buon lavoro».


Ringraziando per la gradita presenza e le parole di incoraggiamento, il delegato BAT Antonio Rutigliano ha poi sottolineato: «Mi fa piacere iniziare il mio percorso in questa scuola intitolata a Mennea: il sacrificio e la caparbietà che caratterizzavano il grande Pietro nel raggiungimento dei propri risultati sono gli stessi che si prefigge il Coni per centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio attraverso lo sport».


All’evento, a cui hanno preso parte tantissimi rappresentati provinciali delle Federazioni, degli Enti di Promozione, delle Discipline Associate e delle associazioni sportive a loro affiliate, i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, hanno partecipato anche il Presidente della Provincia Nicola Giorgino, il vice Presidente Francesco Spina, il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore allo sport Patrizia Mele ed i consiglieri regionali Ruggero Mennea e Francesco Ventola. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Sportivo “P. Mennea”, Salvatore Citino.


Dopo la presentazione del delegato Antonio Rutigliano di tutti i fiduciari della provincia e del coordinatore tecnico Pietro Corcella, la cerimonia si è conclusa con la donazione da parte dello stesso coordinatore tecnico Corcella di due sue tesi di laurea sulla “Freccia del Sud” alla scuola a lui intitolata.                                                            

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' RealSuole