«Tutto d'un tratto Trani»: da Buffon a Bottaro, fra spazzatura e cuore

Troppo ghiotta l'occasione fornita dalla recente eliminazione della Juventus dalla Champions League, e conseguenti polemiche dichiarazioni di Buffon - «Quell'arbitro, al posto del cuore, ha un bidone della spazzatura» -, perché Giancarlo Falco non le ribaltasse sulla nostra città chiamando in causa, ancora una volta, il sindaco, Amedeo Bottaro.


Il primo cittadino, neanche a farlo apposta, è tifoso della gran rivale dei bianconeri nella lotta per lo scudetto, così il nostro vignettista lo raffigura al tavolo di una immaginaria conferenza stampa post partita, vestito con giacca sociale del Napoli e davanti alla bottiglietta dello sponsor di quel club.


Bottaro, però, non parla però di calcio, ma parafrasa le dichiarazioni di Buffon per spezzare una lancia in favore dell'Amiu. Il sindaco, in consiglio comunale, aveva strenuamente difeso la ricapitalizzazione della società, parlando testualmente di «un'operazione fatta con il cuore, perché è una società pubblica, di tutti noi cittadini, e perché tutti voi state vendendo quanti problemi hanno gli altri comuni che affidano l'igiene urbana ai privati».


Peraltro, è notizia di questi giorni la selezione pubblica per 16 assunzioni a tempo determinato fino al 31 dicembre e così tutto questo, e forse molto altro, non potevano non muovere il nostro vignettista nella nuova, e decisamente tempestiva, puntata di «Tutto d'un tratto Trani».


Puntate precedenti: 12345678910111213141516171819202122232425; 26.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' La Bianca

Notizie del giorno

Trani, si legge di meno e si chiude di più: addio ad altre due storiche edicole 25 aprile, Bottaro in villa: «Non è una festa di parte». E, oltre al bombardamento di Trani, ricorda Aldo Moro Gaetana e Domenica, sopravvissute al bombardamento del 1943: il 25 aprile, a Trani, le protagoniste sono soprattutto loro Il Giordano di Foggia incantato da un pianista di Trani: Alfonso Soldano Attori di Trani in scena domani a Corato: Michele Lattanzio torna a cimentarsi nell'opera di Walter Veltroni Ludopatia,“Dedalo e Icaro” nelle scuole di Trani e Bisceglie per sensibilizzare i ragazzi Argomenti seri, meglio affrontarli giocando: partito alla Petronelli il progetto scolastico a cura dei Falchi di Trani Trani-St Georgen, in vendita i primi 1000 biglietti. Costano 10 euro Basole sconnesse tra piazza Cesare Battisti e via Beltrani, lavori di riparazione urgenti Liberazione e Festa del lavoro, i locali potranno diffondere musica anche dalle 14 alle 17. E, martedì 1mo maggio, il mercato settimanale si farà Sting a Trani, il biglietto non è «Fragile»: si parte da 80 euro, prevendite escluse Oggi a Trani la Giornata diocesana dei ministranti È il edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il sogno» Santo Graal di Trani, venerdì tributo a Rino Gaetano " A scuola... di sport", domani secondo seminario sulla tutela sanitaria nello sport Il divorzio e il rapporto con i figli: se ne parlerà venerdì a Trani, a villa Guastamacchia Trani, fra bilancio e debiti fuori bilancio: convocato per venerdì prossimo il «consiglio maratona». Tutti i diciannove punti Trani, la comunità degli Angeli Custodi celebra il 50mo anniversario della posa della pietra parrocchiale. Gli appuntamenti Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Il realizzatore delle macchine da guerra di palazzo Beltrani ospite in biblioteca venerdì Venerdì, nella biblioteca di Trani, incontro su affido e passaggio in famiglia Fino a sabato prossimo i bambini del De Amicis di Trani a lezione di fisco Palazzo Beltrani, domenica terzo appuntamento della stagione concertistica Il nipote di Nazario Sauro a Trani per la presentazione del suo nuovo libro La mostra di Marco Lodola, “Luci nella città”, proseguirà a Trani fino al 5 maggio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 10 maggio
PUBBLICITA' Avicola Colangelo