Santo Graal di Trani, questa sera Vasco Rossi cover band

Di seguito gli appuntamenti al Santo Graal di Trani, in vico Santa Maria 4. 

Venerdì 20 aprile alle 22 “I Komandanti – Vasco Rossi cover band”.  Viviamo sperando di star meglio e restiamo in equilibrio sopra una follia. Vasco nel cuore, nell'anima, nel cervello, nel sangue! Voce, Gitano; chitarra, Pippo Simone; basso, Paolo Di Biase; tastiere, Leonardo Volpicella; batteria, Enzo Contessa. Qui l'evento Facebook ufficiale.

Vieni venerdì al Santo Graal di Trani a cantare con I Komandanti e potrai vincere due biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Bari il 16 giugno Vasco non stop live!!!

Il Santo graal si prepara già all’attesissima serata di venerdì 18 maggio, alle 22, con la super ospite Silvia Watke.  “Led Zeppelin 1968 - 2018 Trani celebration day”. Sul palco i pugliesi “SounBreaker”, Led Zeppelin tribute band: Gerardo Tango, voce e chitarra; Francesco Dicorcia, chitarra; Sabino Malcangio, basso; Angelo Cannati, batteria; Jon Trip, tastiere. Ospite della serata, direttamente da Bologna, Silvia Wakte, musicista e chitarrista delle “Ladies Zeppelin”, tribute band italiana al femminile del quartetto inglese.

Silvia Wakte nascea Faenza (Ra) nel 1982.Imbraccia la chitarra al liceo, grazie a una nuova passione, l’hard rock anni ’70 – ‘80 , checresce fino a farla chiudere in casa alcuni anni a studiare da autodidatta decine e decine diriff e assoli. Contemporaneamente studia canto presso il Music Master di Faenza.

Dopo i primi anni di gavetta passati ad esibirsi in più o meno tutti i locali della Romagna, entra a far parte, come chitarrista, nella ShowBand “SixInTheCity”, coordinata da Stefano Re, che conta un migliaio di concerti all’attivo, convention e gig in tutta Italia ed Europa, collaborazioni con artisti italiani e internazionali ( R.Johnson/Kool and the Gang, Chic, Fiorello e altri). La collaborazione con i Six continua ancora oggi. La band è attiva da 10 anni e continua ad esibirsi negli eventi più prestigiosi in Europa come show band.
Qualche anno dopo, nel 2007, la svolta artistica . Decide di trasferirsi in Florida,
intraprende un percorso artistico personale di interpretazione e ri-arrangiamento dei classici
folk e rock (Joni Mitchell, Janis Joplin, J.Baez, Dylan etc). In questi intensissimi anni le
passano letteralmente “sotto le dita” tutte le contaminazioni folk, bluegrass ,salsa, flamenco. Il primo mini-tour è “Silvia Wakte - MusicBooks show”. Si avvicina per un periodo al fingerstyle acustico suonando nel 2008 con la cantautrice Christie Lenèe per l’ OpenGrass Music Festival 2008, Miami. Dopo qualche anno, con questa grande “valigia” di esperienze musicali, ritorna in Italia e nascono alcuni progetti inediti e cantautorali come le “Talia”, Migratory Birds di Valeria Caputo (chitarre e arrangiamenti ) e contemporaneamente si butta nel mercato dei session player.

Ma le definizioni “turnista” e “chitarrista” le vanno piuttosto strette, in quanto sempre più spesso si ritrova a cantare come front, suonare altri strumenti e fare gli arrangiamenti. Ecco che l’approccio diventa più ampio, verso il concetto di “musicista”.  Insegna dal 2012 al 2013 presso il Music Academy di Faenza chitarra e musica d’insieme. Forma nel 2013 “The godivas” con Messalina Fratti dove introduce l’uso, assieme alla chitarra, di loop, beatbox, synth e un tocco di cabaret. Accompagna Paolo Simoni per il tour “Le parole” da Sanremo 2013 come chitarrista e corista, suonando al Blue note di Milano, al Festival del Mar, Al Music summer festival su Canale 5.  Nel 2013 arriva in “Crozza nel paese delle meraviglie” , dove entra nel cast come cantante, chitarrista, corista per la stagione invernale in onda su LA7 ogni venerdì sera.
Parallelamente diventa la chitarrista delle “Ladies Zeppelin” , tribute band italiana al femminile del grande quartetto inglese, insieme alle colleghe Camilla Missio, Cristina Aztori, Sara Pick.

Nel 2014 entra nella band “Grammar school” come frontwoman, insieme al leader e produttore Paul Gordon Manners e intraprende il tour italiano che tocca molte piazze e teatri d’Italia, specialmente al sud, proponendo una “school of rock” che racconta la storia dei mostri sacri della musica dai Pink Floyd ai Beatles fino ai Queen, con un gran successo di pubblico. Con la band sarà in tour per 3 anni.

Dal 2015 è endorser del marchio Washburn Guitars, gestito da Master Music srl. Nel 2016 avvia la collaborazione con la band tedesca Hells Belles, tribute AC/DC al femminile con sede a Francoforte, suonando in varie rassegne tra Germania, Austria, Svizzera, e con Club Royale, collettivo di top-players del panorama italiano. Nel 2017 forma la band a suo nome Silvia Wakte-In Rock, che ripercorre una serie di
icone femminili nel mondo del rock. È docente di chitarra e musica d’insieme presso Artistation-School of Arts a Faenza.

Qui, l'evento Facebook ufficiale.

Ingresso libero. Organizzazione Sergio Porcelli. Nel centro storico di Trani a pochi passi dal porto e dal centro. Informazioni e prenotazione tavoli anche via Whatsapp 3494297693 - 3920987668.

(Articolo pubbliredazionale)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Progetto Udito