Sabato e domenica prossimi la Trani night run e la Tranincorsa

Bella, spumeggiante, suggestiva. La Trani Night Run torna, un anno dopo, con la stessa voglia di stupire. L’evento si terrà sabato 29 settembre in piazza Quercia, ovvero in zona Porto. Nel cuore, quindi, della parte più apprezzata della “perla dell’Adriatico”. Organizzata dalla società Studio360, in collaborazione con l’associazione “Tommaso Assi” di Trani, la “Night run” è una corsa non competitiva, aperta a tutti: grandi e piccoli, famiglie e comitive, uomini e donne. Ognuno di questi insieme all’altro, solo per divertirsi e viverla come meglio si vuole. Di corsa, quindi, ma anche in modalità walking.


Una passeggiata speciale in una città speciale. La partenza è prevista intorno alle ore 21, ma già prima ci saranno musica e animazione, spettacolo e divertimento, in compagnia del presentatore Pako Carlucci, degli artisti di strada e degli animatori. La corsa si svolgerà lungo un percorso comprendente le bellezze più note di Trani. La distanza sarà duplice: 5 oppure 8 km, a seconda della propria scelta. E all’arrivo, l’atteso ristoro, con prodotti tipici messi a disposizione dagli sponsor. Ogni iscritto, peraltro, avrà diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento e a un pacco gara comprendente gadget e leccornie per tutti i gusti.


«È una tappa speciale di un percorso che ormai va avanti da due anni – afferma Salvatore Altomare, di Studio360, uno dei promotori della “Night Run” – e che ha già vissuto momenti importanti a Molfetta, Vieste e nella stessa Trani. Il 29 settembre torneremo in piazza Quercia, più convinti che mai che l’evento possa conquistare tutti indistintamente. Il bello della notte, il gusto di una corsa-spettacoli, la competenza della “Tommaso Assi”: ci sono tutti gli ingredienti per una serata magica».


Iscriversi è semplice. Basterà visitare il sito http://www.traninightrun.it o recarsi presso le sedi della “Tommaso Assi” in via Goffredo 19 a Trani, e di Studio360 in via San Pietro 90 a Molfetta.


Per info, chiamare il numero 0803976001.


Il giorno successivo, domenica 30 settembre, a partire dalle 9, Tranincorsa Half Marathon 2018. Competizione di 21 chilometri a livello nazionale inserita anche quest'anno nell'ambito circuito "CorriPuglia". Il percorso è sicuramente tra i più belli dell'intera regione, e avrà come scenari indimenticabili gli splendidi monumenti della Città di Trani, attraversando l'intero territorio cittadino da nord a sud e sfiorando l'elegante ed imponente cattedrale. La gara è alla sua decima edizione ma, contando sul crescente interesse intorno a questo sport e sul ricco patrimonio turistico-culturale dell'area, mira a diventare il maggior evento sportivo di richiamo non solo del Nord barese. Si raggiungeranno quest'anno oltre 2.000 iscritti.


Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura online sul sito della Fidal entro la mezzanotte di giovedì 28 Settembre. I titolari di Run Card dovranno trasmettere copia della tessera, copia di un documento di riconoscimento e coia della certificazione alla idoneità agonistica tramite email a BA082@fidal.it oppure a info@atleticatommasoassi.it.


Media partner, Radio Bombo - Il giornale di Trani.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Ludopatia, controlli della Polizia locale di Trani in sale gioco, sale scommesse e locali con slot Cattedrale di Trani, ballatoio trasformato in latrina. E in piazza Addazi, c'è chi parcheggia e se va al mare a torso nudo Cattedrale di Trani, un degrado che viene da lontano: tutti i precedenti Un chitarrista di Trani trionfa nella terra di Battisti: Michele Balducci vince, con gli Abc positive, il festival di Montopoli di Sabina Trani religiosa, il cammino di preghiera in onore di san Pio da Pietrelcina Dialoghi di Trani, Stefano Benni: «Superare la paura? Con l’ironia» Anche da “I dialoghi di Trani” la richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni Dialoghi di Trani, appuntamento al prossimo anno parlando di «Responsabilità». Ed anche Zagrebelsky punta il dito sulla scuola: «È una emergenza civile» Provincia di Barletta-Andria-Trani, fra un mese il voto per il nuovo presidente. Il centrodestra sarà unito Contributi libri di testo 2018/2019, ulteriore proroga al 2 ottobre Tranincorsa 2018 Half Marathon - Trofeo Franco Assi, duemila gli atleti iscritti Negro risponde a Ciriolo: Trani-Avetrana 1-1. Partita sospesa tre minuti per malore in gradinata: nulla di grave È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» del Monastero di Colonna Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì omaggio ai Pooh Sabato e domenica prossimi la Trani night run e la Tranincorsa Oggi, nella biblioteca di Trani, incontro con l’assessore regionale Sebastiano Leo Villa Guastamacchia, riprendono oggi le attività dell'Auser di Trani Da oggi a giovedì prossimo, nella parrocchia santa Chiara di Trani, festeggiamenti in onore di san Vincenzo de’ Paoli Domani alla Uildm di Trani inaugurazione dello sportello di ascolto per le famiglie con disabili Circolo Dino Risi di Trani, domani via al tesseramento. Nuova stagione artistica dal 19 ottobre Mercoledì prossimo a Trani presentazione del libro “Antonio Bassi, percorsi artistici di uno scultore del Novecento” Nel castello di Trani, mercoledì prossimo, open day e showcase per i docenti Mercoledì prossimo a Trani convegno sul gioco d’azzardo. Prenotazioni entro lunedì Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Masiello, l'artista innamorato perso di Trani: altre ventuno opere donate al Palazzo delle arti Devianza giovanile, la Prefettura di Barletta-Andria-Trani promuove il progetto «Scuole sicure» Sebastiano ai Dialoghi di Trani: «Nessuna intelligenza artificiale potrà mai soppiantare l'uomo» Dalla Chiesa ai Dialoghi di Trani: «Difenderò sempre i giovani, ma leggano di più e chattino di meno» Dialoghi di Trani, Annalena Benini ad Andria: «La scrittura o la vita» Potenza-Trani rinviata al 7 ottobre, ma è comunque festa per le nozze fra Capitano e Dt Gestione provvisoria degli impianti sportivi di Trani, quattro le domande pervenute
PUBBLICITA' Woodcenter