Picchiò e rapinò un anziano, fermato dalla Polizia un pregiudicato 51enne

Nei giorni scorsi a Trani la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di Fulvio Signore, foggiano 51enne, pregiudicato.


Lo scorso 1° settembre a Trani un anziano pensionato era stato vittima di una rapina aggravata avvenuta all’interno della sua abitazione mentre riponeva nel cassetto una somma di denaro prelevata poco prima presso un ufficio postale.


Come avevamo raccontato un uomo, dopo aver seguito la vittima, si era introdotto nella sua abitazione e dopo una violenta colluttazione, era riuscito a strappargli dalle mani parte del denaro fuggendo a bordo di una bicicletta.


A seguito di tale evento i poliziotti della Squadra P.G. del Commissariato hanno ricostruito la dinamica dell’evento e attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino hanno raccolto elementi utili per l’individuazione del responsabile. È stata quindi avviata un’incessante attività info-investigativa e di controllo del territorio, mediante appostamenti e pattugliamenti nelle zone più sensibili che hanno consentito agli agenti della sezione volanti e della sezione investigativa di rintracciare l’autore della rapina perpetrata ai danni dell’anziano signore, mentre transitava a bordo di una bicicletta mountain bike, che si aggirava nei pressi dell’Ufficio postale centrale di Trani.


Alla vista dei poliziotti, nonostante il tentativo di fuggire, l'uomo è stato poco dopo fermato e controllato. Il fermato era vestito con gli stessi indumenti con cui il primo settembre aveva commesso la rapina.


Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare analoghi episodi ai danni di anziani avvenuti in città e paesi limitrofe.


Dopo le formalità di rito, il 51enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e posto a disposizione della autorità giudiziaria procedente.


L'anziano che era stato derubato e picchiato aveva raccontato la sua storia in tv proprio qualche giorno fa. La Lega di Trani aveva anche organizzato una colletta per ristorarlo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Ludopatia, controlli della Polizia locale di Trani in sale gioco, sale scommesse e locali con slot Cattedrale di Trani, ballatoio trasformato in latrina. E in piazza Addazi, c'è chi parcheggia e se va al mare a torso nudo Cattedrale di Trani, un degrado che viene da lontano: tutti i precedenti Un chitarrista di Trani trionfa nella terra di Battisti: Michele Balducci vince, con gli Abc positive, il festival di Montopoli di Sabina Trani religiosa, il cammino di preghiera in onore di san Pio da Pietrelcina Dialoghi di Trani, Stefano Benni: «Superare la paura? Con l’ironia» Anche da “I dialoghi di Trani” la richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni Dialoghi di Trani, appuntamento al prossimo anno parlando di «Responsabilità». Ed anche Zagrebelsky punta il dito sulla scuola: «È una emergenza civile» Provincia di Barletta-Andria-Trani, fra un mese il voto per il nuovo presidente. Il centrodestra sarà unito Contributi libri di testo 2018/2019, ulteriore proroga al 2 ottobre Tranincorsa 2018 Half Marathon - Trofeo Franco Assi, duemila gli atleti iscritti Negro risponde a Ciriolo: Trani-Avetrana 1-1. Partita sospesa tre minuti per malore in gradinata: nulla di grave È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» del Monastero di Colonna Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì omaggio ai Pooh Sabato e domenica prossimi la Trani night run e la Tranincorsa Oggi, nella biblioteca di Trani, incontro con l’assessore regionale Sebastiano Leo Villa Guastamacchia, riprendono oggi le attività dell'Auser di Trani Da oggi a giovedì prossimo, nella parrocchia santa Chiara di Trani, festeggiamenti in onore di san Vincenzo de’ Paoli Domani alla Uildm di Trani inaugurazione dello sportello di ascolto per le famiglie con disabili Circolo Dino Risi di Trani, domani via al tesseramento. Nuova stagione artistica dal 19 ottobre Mercoledì prossimo a Trani presentazione del libro “Antonio Bassi, percorsi artistici di uno scultore del Novecento” Nel castello di Trani, mercoledì prossimo, open day e showcase per i docenti Mercoledì prossimo a Trani convegno sul gioco d’azzardo. Prenotazioni entro lunedì Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Masiello, l'artista innamorato perso di Trani: altre ventuno opere donate al Palazzo delle arti Devianza giovanile, la Prefettura di Barletta-Andria-Trani promuove il progetto «Scuole sicure» Sebastiano ai Dialoghi di Trani: «Nessuna intelligenza artificiale potrà mai soppiantare l'uomo» Dalla Chiesa ai Dialoghi di Trani: «Difenderò sempre i giovani, ma leggano di più e chattino di meno» Dialoghi di Trani, Annalena Benini ad Andria: «La scrittura o la vita» Potenza-Trani rinviata al 7 ottobre, ma è comunque festa per le nozze fra Capitano e Dt Gestione provvisoria degli impianti sportivi di Trani, quattro le domande pervenute
PUBBLICITA' Woodcenter