A Trani, oggi, raccolta di giochi per i bambini dell’oncologia pediatrica del Policlinico di Bari

Sabato 8 dicembre ci sarà la raccolta giochi per l’oncologia pediatria del Policlinico di Bari, a cura dell’associazione Il treno del sorriso odv in collaborazione con Oer Trani. Il giorno scelto è un giorno di festa in cui quasi tutti possono trovare 5 minuti da dedicare agli altri. Tale raccolta verrà effettuata presso la sede degli Operatori emergenza radio, in Via Giuseppe di Vittorio 47 (nei pressi dello stadio comunale), dalle 9 sino alle 21.

In tale occasione ognuno è invitato a lasciare un giocattolo. Non importa il valore economico, ci interessa solo che non sia usato, che non sia un peluche (anche se nuovo) per questioni igienico – sanitarie. Inoltre, sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e costruzioni (eccezione per i Lego) poiché poco richieste dai piccoli ospiti.

Fasce d’età a cui i giocattoli sono destinati. Purtroppo non esiste un’età indicativa a cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17 – 18 anni. A tal proposito sono gradite anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, ecc.

Altri punti di raccolta a Trani? Nella nostra città non sono previsti ulteriori punti di raccolta ad eccezione del 6 -7 dicembre pomeriggio, giorni in cui troverete alcuni dei nostri clown presso il Megastore Giodicart. Tuttavia, se siete impossibilitati anche in questi giorni, potrete contattarci direttamente sulla nostra pagina Facebook “Il treno del sorriso” o chiamare i seguenti numeri: 3283015851, Beatrice, e 3458848545, Valentina.

In occasione di tale data verranno eletti i vincitori del concorso “Mi presento: vorrei essere un clown!” a cui hanno aderito i 4 circoli delle scuole elementari presenti a Trani ed una delle scuole secondarie di primo grado, dopo aver osservato i nostri clown e clowndottori in uno spettacolo itinerante nelle scuole. Non ci resta che invitarvi nuovamente a farci visita l’8 dicembre, con simpatia ed allegria siamo pronti ad accogliervi!

Il presidente de Il treno del sorriso – Beatrice Brullo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Euroffice