Trani, la nuova occupazione abusiva in via Olanda è avvenuta: al posto di un 46enne, adesso, tre donne e due minori

L'occupazione abusiva di un nuovo appartamento in via Olanda, di cui ieri avevamo dato notizia riferendo del fatto che fosse stata sventata, si è invece consumata. Nell'appartamento, una donna di 51 anni e le sue due figlie, una delle quali, a sua volta, mamma di due minori, un bambino e una bambina, quest'ultima di tenerissima età.

L'assegnatario ha 46 anni e, da tempo, è destinatario di una intimazione di sfratto da parte di Arca Puglia per elevata morosità, superiore a 10.000 euro.

Viveva in quell'appartamento con la famiglia, poi vi è rimasto solo e non è stato in grado di pagare le volture delle tante utenze rimaste inevase.

Ciononostante, il suo diritto all'alloggio non era ancora decaduto, ma gli è bastato andare a fare la spesa e gli abusivi gli hanno occupato la casa, ritenendola ormai libera.

Dopo l'intervento delle forze dell'ordine la situazione sembrava essersi ricomposta, ma le tre donne e i due piccoli hanno già passato lì le prime due notti.

Si ripete, dunque, quanto accadde lo scorso 20 giugno al terzo piano della palazzina dirimpettaia, quando un'altra famiglia, in quel caso con una donna anziana e sofferente, era entrata furtivamente in casa di un anziano ricoverato in ospedale.

Quella vicenda si sarebbe conclusa amaramente con la rinuncia all'alloggio da parte del nonnetto, tuttora ospitato in una casa alloggio a Margherita di Savoia, ed un'attesa di cinque mesi prima che, lo scorso 22 novembre, avvenisse lo sgombero coatto.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Aperte le iscrizioni per la "Passeggiata Ecologica" nell'ambito della della sesta edizione del Cross di Trani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Incos