Trani, la parete del negozio diventa la bacheca dell'affetto per Emanuele Vilella: «Grazie per i sorrisi che ci hai regalato»

È ancora vasta l'eco in città della morte di Emanuele Vilella, il 47enne fruttivendolo andriese molto conosciuto a Trani grazie alla notorietà dell'attività commerciale in cui lavorava, insieme con soci, in piazza Albanese all'angolo con via Bachelet.
I residenti dell'intero quartiere di Pozzo piano, in cui ha sede il negozio, e non solo, sono rimasti increduli e hanno provato dolore e sgomento alla notizia della sfortunata morte del giovane commerciante.
L'altro pomeriggio, ad Andria, si sono tenute le esequie dello sfortunato commerciante in una chiesa gremita nella quale già dal mattino, subito dopo l'allestimento della camera ardente, in centinaia si erano recati a rendere l'ultimo saluto ad Emanuele.
In tanti provenivano proprio da Trani, perché davvero numerosi sono i clienti di quell'attività e tutti sono apparsi uniti nello struggente ricordo di Emanuele e di quanto fosse, a tutti gli effetti, uno di loro.
Peraltro, lo testimoniano proprio i messaggi rilasciati sulla parete di quel negozio, con testi che la dicono lunga sull'affetto venutosi a creare tra Emanuele e quelli che erano molto più che clienti: «Il tuo sorriso era uno di quei rari sorrisi che illuminavano le nostre giornate. Ci mancherai tantissimo ed è dura convivere con questo lutto nel cuore», scrivono Enza, Chiara e Serena.
In un altro messaggio, sicuramente rilasciato da bambini, si legge che «il nostro dolore è grande. Manu non ti dimenticheremo mai, ci mancherai tanto, ti abbiamo voluto e per sempre ti vorremmo bene». Le firme sono di Nietta, Giordano, Roberta, Alessandra e Gianluca.
Sulla parete anche una scatoletta/salvadanaio, per raccogliere offerte, con su scritto: «Grazie per tutti i sorrisi che ci hai regalato».