Il Consiglio regionale approva le modifiche alla legge per noleggio autobus con conducente. A Trani, ancora nessuna notizia dopo la revoca

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il disegno di legge di modifica alla legge regionale di "Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente". 

Il provvedimento recepisce le eccezioni evidenziate con ricorso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, introduce la Scia condizionata, sposta le competenze in capo al Suap del Comune competente per territorio e rimanda al 30 novembre sia il termine per la presentazione delle istanze di iscrizione nel registro regionale delle imprese che la validità dei titoli abilitativi per le imprese che non hanno ancora presentato tale istanza. Viene inoltre ridotto l'importo delle sanzioni, nell'ipotesi di esercizio dell'attività in assenza di Scia. 

Probabilmente anche in vista di queste modifiche, il Comune di Trani potrebbe rimettere mano al bando per l’assegnazione di 28 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente.

Il bando non ha avuto alcuna fortuna: nel 2016, ci fu l’approvazione del regolamento comunale per il servizio; l'anno successivo, fu stilata la graduatoria; nel 2018, il concorso fu revocato in autotutela. 

Il servizio, quindi, non è mai stato regolarizzato.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

«Battiti live»: svelato il cast di tutte e 5 le tappe, in attesa di conoscere gli artisti che saranno a Trani VIDEO. Maturità, meno uno: il nostro in bocca al lupo ai candidati di Trani è con «Studenti in piazza» Maturità, meno uno: i consigli della Polizia postale per non incorrere in false notizie Aqp, nuovi lavori urgenti a Trani in via Chiarelli. Non toccate pista ciclabile e piazza Plebiscito, ma, per rivedere la strada a posto, potremmo attendere fino a Natale Trani, contributi libri di testo: saranno erogati entro fine giugno. Intanto c'è la domanda per il prossimo anno scolastico Manutenzione degli impianti nelle scuole di Trani, affidata la gara «Tutto d'un tratto Trani» e l'Amet, tra le nomine che tardano ed il «Paolillo sospeso» Operazione Pandora, a Trani il Pm Nitti chiede la condanna di 91 imputati: per il tranese Alessandro Corda, 8 anni Trani, «Dedicato a te»: il primo nome di Battiti live sono Le vibrazioni Presentata la legge regionale contro gli sprechi alimentari. All’ambito di Trani, 500mila euro Lotta agli sprechi alimentari, i consigli di Coldiretti Puglia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Oggi, nel carcere femminile di Trani, proiezione del film “Stato di ebbrezza”. Ci saranno Andrea Roncato e Francesca Inaudi Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, a Trani, presentazione del libro «Il salto», di Giuseppe Laurora Amiu Trani, domani notte nuova disinfestazione Cgil Trani, da domani apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, da domani via alle riprese di «La vita davanti a sé» «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta
PUBBLICITA' Progetto Udito