È una Trani da bere: Calice di San Lorenzo, organizzatori molto soddisfatti della due giorni di vino in strada

Scommessa vinta per gli organizzatori di Calice di San Lorenzo. Anche quest'anno, per questa quarta edizione, la manifestazione enogastronomica ai piedi della Cattedrale ha fatto incetta di presenze. Tantissimi i visitatori che venerdì e sabato si sono recati in città per partecipare al percorso organizzato dal Comune di Trani in collaborazione con l'associazione tranese Cibus Di Vinum e la Fidas e finanziato dalla Regione Puglia. L'iniziativa, messa su in via sperimentale nel 2015, si perfeziona di anno e anno e anche quest'anno, ancora una volta, ha riscontrato il gradimento della gente.

Due le associazioni che hanno proposto ai visitatori una selezione di importanti vini: Sweets and drinks di Bisceglie e Cibus di vinum. Protagoniste indiscusse le importanti riserve del Chianti toscano e pluripremiati vini pugliesi, con almeno "Tre bicchieri Gambero Rosso" (il prestigioso riconoscimento che viene dato solo ai vini migliori).

Ma non solo vino: durante la serata è stato possibile assaggiare le prelibatezze di Tentazioni Pugliesi, Oro di Trani, Peschef e ConfCaseari. Diciotto le aziende con postazione fissa che hanno proposto i loro vini biologici, Igp e Dop di altissima qualità: Cantina Antonio Pisante - San Severo, Cantina Diomede - Canosa di Puglia, Cantina Gentile - Cassano Murge, Cantina Sampietrana - San Pietro Vernotico, Cantine Botta – Trani, Cantine della Bardulia – Barletta, Cantine Ferri - Valenzano, Cantine Lanzolla - Cassano delle Murge, Cantine Imperatore – Adelfia, Castello Monaci - Salice Salentino, Mehnir Salento - Bagnolo del Salento, Tenuta Viglione - Santeramo in Colle, Tenute Nettis - Gioia del Colle, Terrasolata – Trani, Torre Quarto – Cerignola, Torrevento – Corato, Vini Fieramosca – Barletta, Vinoli – Casarano.

La manifestazione si è arricchita anche del prezioso supporto dell'associazione astrofili Bat: attraverso ben tre postazioni/osservatorio i visitatori hanno potuto osservare più da vicino le stelle. Ad allietare la serata tantissima musica live e balli popolari. L'evento è stato seguito in diretta da Radio Radiosa Music. A garantire la sicurezza della manifestazione gli operatori dell'Oer, gli agenti della Polizia Locale e Polizia di Stato.

Calice di San Lorenzo si conferma appuntamento oramai fisso dell'estate tranese e ha tutte le carte in regola per crescere sempre più nei prossimi anni.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Studio Clima

Notizie del giorno

Parcometri a Trani, 743 euro nelle prime sei ore. Bottaro: «Vi spiego perché si è atteso tanto». Tutte le info Stasera al via la Festa dei popoli in piazza Mazzini con la tavolata interculturale Festa dei popoli, i provvedimenti di viabilità previsti per oggi Palazzo Beltrani, ancora due settimane per visitare la scatola delle meraviglie dei fratelli Forman Conoscere le compagnie teatrali pugliesi, la quarta edizione della “Vetrina Uilt tra gli ulivi” al parco Santa Geffa Tutto pronto per Vassalla music hall. Tre spettacoli all'aperto con ospiti di fama internazionale Trani, il professor Giovanni Cassanelli del Liceo Vecchi diventa preside del primo circolo di Terlizzi Arriva l'app "Puglia beach": a portata di smartphone spiagge e stabilimenti della Regione AGGIORNATO. «Le cinque giornate di Trani», la pulizia delle strade riparte da lunedì prossimo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, al Santo Graal domani la tribute band dei Beatles Trani, da oggi a Palazzo Palmieri la mostra “Collateral Identity” a cura di Davide Uria La scrittrice tranese Valeria Mancini a "Libri nel borgo antico" di Bisceglie Arsensum, continuano le mostre in città: prossimi appuntamenti oggi e domani in via Mario Pagano Le iniziative della Pro loco per l'estate: domani, fuori porta in Alta Murgia Al centro d'arte Michelangiolo, la mostra di pittura "Frammenti di luce" di Aniello Palmieri Alla libreria Miranfù il workshop artistico "Libri dal mare" Ritorna il Cast day, la grande festa dello sport a cielo aperto. Appuntamento il 1 settembre in villa comunale Installati e attivi prima del previsto: Trani, la sosta si può già pagare tramite i parcometri Lungomare di Trani, in corso l’installazione degli archetti di ancoraggio dei motocicli Discarica, le analisi dei pozzi spia sono nella norma. Di Gregorio: «In corso altre attività di messa in sicurezza del sito» Sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca nel porto di Trani
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano